L’estate si avvicina, e anche se l’emergenza sanitaria ci ha costretti a stare a casa per molto tempo è arrivato il momento di prendersi una vacanza. A tutti piace viaggiare, che sia con il corpo e con la mente; sotto questo aspetto, l’Universo Cinematografico Marvel ci ha sempre permesso di viaggiare attraverso mondi e universi incredibili, caleidoscopici e magici.

Nello speciale di oggi vi mostreremo le migliori location dei nostri supereroi preferiti!

10. Il Giardino

(Avengers: Infinity War)

Dopo aver compiuto il proprio destino e aver raggiunto l’obiettivo che perseguiva da anni, Thanos (Josh Brolin) si ritira su un pianeta isolato per godersi «l’alba sorgere su un universo grato». Il Titano Pazzo decide di rinunciare alle vesti di guerriero, appendendo al chiodo (o su un palo) la propria armatura, per dedicarsi alla coltivazione e vivere in solitudine il resto dei propri giorni.

Il giardino, situato su un pianeta non specificato, è un luogo davvero incantevole. Le immagini del Titano che raccoglie i frutti del proprio lavoro ci ricordano quanta fatica abbia fatto il personaggio per raggiungere il proprio scopo e portare l’universo ad essere «perfettamente bilanciato, come tutto dovrebbe essere».

9. Baita Stark

(Avengers: Endgame)

«Forse dovrei copiare una pagina dal libro di Barton, costruire una fattoria per Pepper», diceva Tony Stark (Robert Downey Jr.) sul finale di Avengers: Age of Ultron. Ed è esattamente ciò che ha fatto dopo il salto temporale visto in Avengers: Endgame.

L’Uomo di Ferro ha trovato la felicità insieme a Pepper e alla piccola Morgan in una baita sul lago, location amatissima dagli spettatori. Nella realtà la baita si trova in Georgia, e dall’uscita del film è stata prenotata immediatamente da centinaia di turisti. Decisamente un luogo magico dove passare il proprio tempo in un mondo post-Snap.

8. Sakaar

(Thor: Ragnarok)

Sakaar (With images) | Thor, Thor ragnarok movie, Ragnarok movie

Dopo aver perso il suo amato martello ed essere stato scaraventato dall’altra parte dell’universo, Thor (Chris Hemsworth) si ritrova in un pianeta-discarica dove viene subito catturato da Valchiria (Tessa Thompson) e costretto a combattere in un’arena. A capo di questa organizzazione di combattimenti clandestini c’è il Gran Maestro (Jeff Goldblum), affiancato da Loki (Tom Hiddleston), e il Dio del Tuono si ritrova a scontrarsi contro il possente Hulk (Mark Ruffalo).

Sakaar è un luogo coloratissimo e disseminato di Easter Eggs provenienti dai fumetti Marvel più amati. Ad esempio, nella torre del Gran Maestro (raffigurata in foto) vediamo le statue di Hulk, Beta Ray Bill, Man-Thing, Ares, Bi-Beast, Fin Fang Foom e Dark-Crawler, tutti ex campioni del torneo di combattimento.

7. Xandar

(Guardiani della Galassia)

Xandar/Gallery | Marvel Cinematic Universe Wiki | Fandom

Capitale dell’Impero Nova, situata nella galassia di Andromeda, base dei Nova Corps, Xandar è un pianeta avanzatissimo e meraviglioso, mostrato in Guardiani della Galassia e menzionato in Vol. 2, Thor: Ragnarok ed Avengers: Infinity War.

Colorato, accogliente ed inclusivo, questo pianeta raccoglie tutto ciò che immaginiamo quando pensiamo ad una “città sopra le nuvole”. E chissà che non possa essere il luogo di nascita di un certo supereroe cosmico di cui si rumoreggia un prossimo debutto nell’MCU, Nova

6. Ego

(Guardiani della Galassia Vol. 2)

Guardians 2 Ego (With images) | Fantasy landscape, Guardians of ...

Non tutti hanno un padre eccezionale come Ego (Kurt Russell): il papà di Star-Lord è affettuoso, comprensivo, ed è un pianeta. Sì, un pianeta vero e proprio! Essendo un essere noto come Celestiale, i poteri di Ego sono quasi illimitati, e nel corso dei secoli ha costruito un pianeta caleidoscopio e incredibile dove poter passare i propri giorni.

L’apparenza paradisiaca cela però un orribile segreto. Ego è in realtà un personaggio cattivo, sempre alla ricerca di un discendente a cui tramandare i propri poteri, anche a costo di uccidere e sterminare intere razze. Il pianeta viene distrutto alla fine di Guardiani della Galassia Vol. 2, ma è senza dubbio una delle location più belle che l’MCU abbia mai proposto.

5. Vormir

(Avengers: Infinity War)

Vormir is just marvelous : marvelstudios

A lungo tenuta segreta, la dimore della Gemma dell’Anima è stata rivelata da una riluttante Gamora (Zoe Saldana) a Thanos: si tratta di Vormir, un oscuro pianeta che richiede un altissimo sacrificio.

Sebbene il pianeta sia stato mostrato brevemente in Avengers: Infinity War e in Avengers: Endgame, l’estetica di questo luogo misterioso è intrigante ed estremamente piacevole.

4. Avengers Facility

(Avengers: Age of Ultron)

MCU: Location Scout – Avengers Facility

Introdotta sul finale di Avengers: Age of Ultron e situata alla periferia di New York, la Avengers Facility è il nuovo complesso principale dei Vendicatori. Uno spazio tecnologico che funge da base operativa per i nostri eroi, teatro di vicende spettacolari che si chiudono con la sua distruzione in Avengers: Endgame.

Il complesso include una Sala Conferenze, un ampio salone, spazi comuni, laboratori, cucine, corridoi, ingressi trionfali, camere singole, palestra, piscina, cinema, poligono, magazzini e hangar per i Quinjet.

Nella realtà la struttura è un insieme di diversi edifici situati nel Regno Unito (East Anglia) e in Norvegia (Università Norfolk).

3. Wakanda

(Black Panther)

Black Panther ci mostra un'architettura ispirata a Zaha Hadid ...

Il luogo più epico dell’intero MCU è senza dubbio la nazione di Wakanda. E’ un mondo nascosto dalle mappe nel cuore dell’Africa ed è la casa di Black Panther. La sua ricchezza più grande è il vibranio, un minerale presente nelle viscere della terra su cui si edifica la nazione.

La città/nazione di Wakanda è di una bellezza che incanta in un modo che apre il MCU a nuove possibilità e ha sicuramente contribuito al successo planetario di Black Panther.

2. Asgard

(Thor)

ArtStation - Asgard / thor ragnarok, The Frisbeeman (con immagini)

Al centro dei Nove Regni vi è Asgard, la Città dorata degli Déi, governata dal potente Odino (Anthony Hopkins) e luogo natio del Dio del Tuono Thor (Chris Hemsworth). Il pianeta è in realtà un grande disco piatto sul quale sorge la città di Asgard, che vede svettare tra tutti il palazzo reale con la sua classica forma piramidale. Un luogo magnifico e regale, teatro di scontri e combattimenti tanto quanto di banchetti e feste.

Alla fine di Thor: Ragnarok viene distrutta dal demone Surtur, ma verrà ricostruita poco più tardi sulla Terra, in Norvegia, con il nome di Nuova Asgard. Chissà quali avventure avrà in serbo questa nuova versione.

1. Avengers Tower

(The Avengers)

Avengers Tower | Marvel Cinematic Universe Wiki | Fandom

L’abbiamo vista per la prima volta in The Avengers, inizialmente conosciuta come Stark Tower, e l’abbiamo immediatamente amata. La Avengers Tower è senza dubbio la location più iconica dell’intero Universo Cinematografico Marvel, pur essendo apparsa relativamente poco sullo schermo.

In seguito ai continui scontri con Ultron, Tony Stark ha deciso di vendere la torre e trasferire gli Avengers in una base operativa più sicura. Non sappiamo ancora chi sia il nuovo proprietario, ma in Spider-Man: Far From Home abbiamo visto che è stata sottoposta ad una stilosa ristrutturazione.

Spider-Man: Far From Home VFX Supervisor Teases Future of Avengers ...

Avengers Tower Replacement Revealed in Spider-Man: Far From Home ...

Il nostro speciale finisce qui! Qual è la vostra location preferita dell’Universo Cinematografico Marvel?

Lascia un commento