Da oggi, lunedì 15 giugno 2020, le sale cinematografiche italiane possono ufficialmente riaprire, sempre nel rispetto delle misure sanitarie e di distanziamento sociale come stabilito dall’ultimo DPCM.

Purtroppo, i cinema aperti sono pochissimi, e il principale motivo è l’assenza di nuovi film da proiettare in sala. Per questo la The Walt Disney Company Italia ha annunciato che riporterà al cinema — per un periodo limitato — i film Marvel Doctor StrangeThor: Ragnarok, cinecomic della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel che si sono rivelati un successo di pubblico e critica.

Over 45 Mystical New Hi-Res Stills From Marvel's DOCTOR STRANGE

Thor: Ragnarok (2017) - Photo Gallery - IMDb

La principale catena cinematografica italiana, UCI Cinemas, aprirà solamente quattro multisala al momento: UCI Cinemas Porta di Roma (Roma), UCI Luxe Campi Bisenzio (Firenze), UCI Cinemas Bicocca (Milano) e UCI Cinemas Orio (Bergamo). Prima dell’arrivo di Onward – Oltre la magia, primo titolo inedito ad arrivare in sala (doveva uscire a marzo, ora è previsto per il 22 luglio), i cinema riproporranno film quali Parasite, Bad Boys for Life, Knives Out – Cena con delitto, 1917, Odio l’estate, Birds of Prey, Cattive acque, Sonic – Il film, Fantasy Island, The Grudge, Joker, Jumanji: The Next Level, I miserabili, Maleficent, Pinocchio, La dea fortuna, Richard Jewell, Tappo – Cucciolo in un mare di guai, Playmobil The Movie e Tolo Tolo.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it

Lascia un commento