L’attore smentisce il suo coinvolgimento nel prossimo sequel.

Brutte notizie per i fan di Marvel’s Daredevil che sperano da tempo di vedere il loro eroe preferito fare il suo trionfale ingresso nell’MCU.

La scena post-credits di Spider-Man: Far From Home aveva fatto sperare a molti che l’avvocato Matt Murdock (alter ego di Daredevil, interpretato sul piccolo schermo da Charlie Cox) sarebbe intervenuto in aiuto di Peter Parker (Tom Holland) per questioni che non vogliamo rivelare a chi ancora non ha visto il film (ma c’è qualcuno che non lo ha fatto? Fatelo subito!).

Le voci dell’arrivo dei personaggi Netflix sul grande schermo si sono inseguite per mesi, anche durante la ‘crisi’ Sony-Disney riguardante i diritti dell’Arrampicamuri.

La Marvel su Daredevil: promesse 'avventure future', ma il cinema ...

Le attese per l’arrivo dei Difensori nei film Marvel sono state finora deluse a causa degli innumerevoli problemi legali legati ai diritti delle serie prodotte da Netflix, che ne ha impedito l’utilizzo per i due anni successivi alla cancellazione (che scadranno a breve).

Le notizie che arrivano da Hollywood non sono di buon auspicio. Charlie Cox, l’attore che interpreta Daredevil nell’omonima serie TV, ha rilasciato una lunga intervista per Comicbook.com in cui ammette che, per quanto gli sarebbe piaciuto, attualmente non è prevista la sua presenza in Spider-Man 3.

Non avevo sentito le voci, ma certamente non è con il mio Daredevil. Se è vero, sarà con un altro attore.

Cox non ha voluto però lasciare nello sconforto più totale i fan, aggiungendo che se fosse per lui sicuramente non ci sarebbero problemi a vederlo in un film Marvel.

Come fan dei film Marvel, ho adorato i piccoli riferimenti che appaiono qua e là. Ma poiché eravamo su Netflix, non siamo stati in grado di fare di più per motivi legali, non so perché. Adorerei vedere Jessica e Matt sullo sfondo, o che Matt sia l’avvocato di Peter Parker. Sarebbe davvero fantastico.

Per ora quindi le cose stanno così. Se i problemi legali dovessero risolversi non è da escludersi che Daredevil possa arrivare in aiuto di Spider-Man e ne saremmo tutti felici!

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Diretto da Jon Watts, Spider-Man 3 arriverà nelle sale cinematografiche il 5 novembre 2021.

Nel cast torneranno Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Jacob Batalon (Ned Leeds) e Zendaya (Michelle “MJ” Jones).

Spider-Man 3 fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale

Lascia un commento