“Da grandi poteri… derivano grandi irresponsabilità”.

L’incredibile capacità di Deadpool di infrangere la quarta parete e fare riferimento ad altri eroi della Marvel ha reso il nostro Mercenario Chiacchierone uno dei personaggi più amati.

Il summenzionato riferimento a Spider-Man era evidente già nel trailer del film del 2016, in cui Ryan Reynolds ha interpretato Wade Wilson alla perfezione, ed è stato il primo di una lunga serie di riferimenti all’universo Marvel continuata anche nel suo sequel, uscito nel 2018.

Ora che la Disney ha acquisito formalmente i diritti cinematografici per Deadpool dalla 20th Century Fox, il futuro del nostro Mercenario è nelle mani dei Marvel Studios. Ma, con la Disney in gran parte orientata alla famiglia da una parte e lo spietato Wade Wilson senza filtri dall’altra, incorporare Deadpool nell’Universo Cinematografico Marvel è più facile a dirsi che a farsi.

Deadpool Photos: HD Images, Pictures, Stills, First Look Posters ...

Tuttavia, è già stata confermata la lavorazione di un terzo film, questa volta ambientato nell’universo degli Avengers. Anche se non sarà un’impresa facile, l’attesa verrà ampiamente ripagata. In un’intervista con Total FilmRyan Reynolds ha parlato del futuro di Deadpool e delle prospettive di un terzo film ambientato nell’MCU.

È tutto così nuovo… se riusciremo a fare Deadpool 3, se o quando arriveremo a farlo, probabilmente avrò una prospettiva migliore su questo. Ma sono un grande fan della Marvel e di come fanno i film. Quindi, quando la Disney ha acquistato la Fox, l’ho vista solo come una cosa positiva. Penso che sia una vittoria per tutte le persone coinvolte.

Deadpool e il suo sequel sono stati film molto importanti per la Fox, in grado di risollevare le sorti di un franchise ormai in fallimento (la Sage degli X-Men è calata vertiginosamente con l’uscita delle ultime pellicole). Tuttavia l’aspetto essenziale per garantire il successo di Deadpool è quello di consentire a Wade Wilson tutta la libertà di commento e dialogo che desidera. La domanda per il futuro è: la Disney permetterà la stessa libertà?

Kevin Feige è già stato irremovibile sul fatto che passerà ancora un po di tempo prima che i fan vedano Deadpool apparire nell’MCU, almeno per alcuni anni. Probabilmente questo perché il team dei Marvel Studios vuole prima di tutto costruire bene il personaggio, oltre che incorporarlo nel miglior modo possibile.

Dai commenti di Reynolds sembra che quei piani siano ancora lontani, ma l’attore ha fiducia nel futuro del personaggio nelle mani di Feige e Marvel. E fintanto che egli stesso sarà a bordo, possiamo aspettarci che il prossimo film sarà eccezionale. Non ci resta che attendere!

Deadpool (2016) - Photo Gallery - IMDb

Lascia un commento