James Buchanan “Bucky” Barnes, noto anche come The Winter Soldier o più recentemente come White Wolf, è un personaggio immaginario dell’Universo Cinematografico Marvel interpretato dall’attore Sebastian Stan.

Il personaggio vede la sua prima apparizione, all’interno dell’universo narrativo dei Marvel Studios, nel film Captain America: Il Primo Vendicatore. Nella pellicola Bucky Barnes viene presentato come il miglior amico e come un alleato di Steve Rogers (alias Captain America) durante la seconda guerra mondiale. Nel corso del film, a causa di una caduta da un treno in corsa durante una missione, si credeva fosse morto.

The Winter Soldier/Bucky Barnes' 7 best MCU moments, ranked | SYFY ...

Tuttavia nel sequel di Captain America: The Winter Soldier, è emerso che era stato sottoposto al lavaggio del cervello dall‘HYDRA per creare il super soldato noto come Soldato d’Inverno. Durante il film, Captain America affronterà una delle sfide più ardue di sempre: combattere contro un amico, quasi un fratello e cercare di portarlo verso la redenzione.

Winter-Soldier-bucky-barnes-winter-soldier-37159123-1920-1080 ...

La storia del personaggio prosegue e continua in Captain America: Civil War, dove Steve è costretto a lottare con Iron-man e a combattere per la libertà del suo amico. In una scena post credit di Civil War, Bucky riceve asilo in Wakanda da re T’Challa (anche noto come Black Panther), che accetta di mettere Bucky in sospensione criogenica fino alla scoperta di un cura per il suo lavaggio del cervello trovata infine dalla sorella di T’Challa, Shuri. Da quel momento i Wakandiani si rivolgono a lui come White Wolf.

Steve Rogers e Bucky Barnes si sono visti prima di Avengers ...

In Avengers: Infinity War, a Bucky viene dato un nuovo braccio, realizzato in Wakanda, in modo da potersi unire alla lotta contro Thanos e il suo Ordine Nero. Dopo lo schiocco di dita da parte di Thanos con il Guanto dell’Infinito, Bucky è stato uno dei primi a disintegrarsi. Nella pellicola successiva, Avengers: Endgame, a seguito dell’utilizzo delle Gemme dell’Infinito da parte di Bruce Banner (Hulk) per riportare in vita la restante parte della popolazione, Bucky fa ritorno e si unisce agli altri Vendicatori per la battaglia finale con Thanos.

Perché Bucky non sarà il nuovo Captain America? Rispondono gli ...

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ritroveremo il personaggio di Bucky Barnes nella serie TV The Falcon and the Winter Soldier in arrivo su Disney+ nel 2020. Bucky sarà a fianco di Falcon alle prese con un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e le loro capacità.

Nel corso dei film targati Marvel Studios, il personaggio di Bucky subisce un evoluzione costante: da patriota e soldato leale e coraggioso, a causa dell’Hydra, diviene uno spietato e letale assassino con oltre due dozzine di omicidi commessi. Successivamente Bucky viene ancora identificato come un criminale, ma solo dopo la cura in Wakanda riuscirà a redimersi, a trovare se stesso e a ricostruire il rapporto con Capitan America.

Give Captain America a Boyfriend: Twitter Movement | Time

A tal proposito, Il rapporto tra Steve e Bucky rappresenta uno degli ingredienti di punta dei film su Capitan America. Dalla loro relazione si evince come i due personaggi nutrano una devozione l’uno verso l’altro che è stata messa a dura prova dal destino, ma è proprio il loro legame a rappresentare un ancora di salvezza per entrambi in molte occasioni. Infine, non ci resta che scoprire, attraverso la serie in arrivo su Disney+, quali imprese e quale destino attendono il nostro controverso Soldato d’Inverno.

Curiosità sul personaggio, poteri e abilità: Forza potenziata, braccio bionico, velocità migliorata, resistenza potenziata agilità migliorata,riflessi potenziati, fattore di guarigione accelerato, longevità estesa.

Lascia un commento