A causa dell’emergenza sanitaria, l’uscita delle serie Marvel è a rischio.

I Marvel Studios sono a lavoro su una vasta gamma di contenuti per la piattaforma di streaming Disney+, che include show solisti per personaggi ormai noti e amati dal pubblico (come Occhio di Falco o Loki) e serie dedicate a volti nuovi di zecca per l’MCU (come Moon Knight e Ms. Marvel).

Le prime due serie Marvel ad approdare sulla piattaforma saranno The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision, le cui date d’uscita erano inizialmente fissate ad agosto e dicembre di quest’anno. Recenti dettagli sulla produzione di entrambe le serie hanno confermato che la produzione degli episodi non è affatto completa, il che potrebbe portare ad un notevole ritardo.

Durante una recente intervista streaming, il nuovo presidente della Disney Bob Chapek ha dichiarato che la lavorazione delle serie è attiva e continua ad andare avanti da remoto, ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardo le date d’uscita. Sembra quindi che gli studios siano ancora incerti sul da farsi e, in attesa di nuovi sviluppi, abbiamo optato per un no comment sulla situazione.

R8nrmizp o

Una mancanza di commento indica che la compagnia sta ancora soppesando le proprie opzioni, e preferirebbe trattenersi il più a lungo possibile prima di essere costretta a prendere qualsiasi decisione. Quando la produzione riprenderà, i Marvel Studios saranno in grado di valutare le varie opzioni.

È probabile che i fan della Marvel saranno costretti ad aspettarsi un posticipo per la release delle due serie. Ammesso che le riprese riescano a ricominciare entro l’estate, possiamo ipotizzare che The Falcon and the Winter Soldier venga spostata a dicembre e la successiva, WandaVision, nei primi mesi del 2021. Anche se, pensando ai numerosi collegamenti che quest’ultima ha con Doctor Strange in the Multiverse of Madness (spostato ora al 2022), è possibile che gli studios optino per una release più vicina a quella della pellicola, costringendoci ad aspettare ancora di più.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. Quale serie attendete di più?

Lascia un commento