Rivelati dettagli sul primo supereroe asiatico?

Marvel Studios hanno già segnato la storia portando sullo schermo film dedicati ad un supereroe nero (Black Panther) e ad una supereroina (Captain Marvel); ora si spingeranno oltre introducendo il primo supereroe asiatico in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Non sappiamo molto sulla pellicola con protagonista Simu Liu, se non che mostrerà il vero Mandarino (introdotto in Iron Man 3, rivelatosi poi un impostore) che avrà il volto di Tony Leung. A chiudere il cast troviamo Awkwafina, in un ruolo ancora segreto. Non sono stati divulgati ulteriori dettagli sul progetto… fino ad ora.

Il sito FandomWire ha riportato in esclusiva diversi elementi della trama che potrebbero svelare ruoli, dinamiche e superpoteri dei protagonisti. Non si tratta di informazioni confermate, ma vi avvisiamo comunque della possibilità di SPOILER.

Nuova foto dietro le quinte di Shang-Chi: Simu Liu è pronto ad ...

Secondo quanto riportato, il protagonista Shang-Chi (Simu Liu) nel film avrà il potere di replicare il proprio corpo durante i combattimenti, abilità esplorata più volte nei fumetti. Da bambino viene abbandonato in un orfanotrofio per “ragazzi speciali”, un luogo in cui i bambini con superpoteri vengono addestrati a combattere fin dalla tenera età. Questo posto è gestito dal villain della pellicola, il Mandarino (Tony Leung), che ha un occhio di riguardo per Shang-Chi.

Quest’ultimo riesce a fuggire dall’orfanotrofio, e passa la vita a nascondersi dal Mandarino, prima di essere catturato. Il villain propone al protagonista una sfida: partecipare ad un torneo segreto di combattimento. Sul ring appariranno maghi, alieni, combattenti e personaggi mai visti prima nell’Universo Cinematografico Marvel, ma la fonte specifica che potremmo anche rivedere qualche “volto noto”. In palio ci sono proprio i Dieci Anelli, artefatti leggendari che hanno ispirato il nome dell’organizzazione terroristica del Mandarino.

Awkwafina interpreterà Fah Lo Suee, figlia del Mandarino ed interessa amoroso di Shang-Chi. Un bel cambiamento rispetto ai fumetti, dove il personaggio è la sorella del protagonista. Nel film verrà menzionato anche il finto Mandarino di Iron Man 3, anche se la fonte non specifica in che modo.

The Mandarin - Movie Quotes From Marvel's Iron Man 3 - YouTube

Vi ricordiamo che le informazioni sono ben lontane dall’essere confermate; ma se ci fosse un fondo di verità, ci troveremmo di fronte ad una pellicola decisamente interessante.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli arriverà nelle sale cinematografiche il 7 maggio 2021.

Nel cast troviamo Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Fah Lo Suee), Tony Chiu-Wai Leung (il Mandarino) e Fala Chen (Leiko Wu).

Questa la sinossi ufficiale:

«Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che ha cresciuto ed educato la sua discendenza nel suo solitario complesso abitativo, chiudendo al di fuori il mondo esterno. Il figlio si è allenato nelle arti marziali e ha sviluppato abilità insuperabili».

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Shang-Chi: Simu Liu annuncia l'addio al ruolo ma è un pesce d'aprile

Lascia un commento