Nuovi indizi sul terzo capitolo di Deadpool.

L’acquisizione della 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company ha permesso ai Marvel Studios di entrare in possesso dei diritti cinematografici di personaggi Marvel quali X-Men, Fantastici Quattro, Wolverine e tanti altri, incluso l’amatissimo Deadpool di Ryan Reynolds.

Nonostante il reboot totale che la Casa delle Idee effettuerà su X-Men e Fantastici Quattro, il Mercenario Chiacchierone riuscirà a passare da un universo all’altro praticamente intatto; come più volte ribadito dal presidente Kevin Feige, “quando un personaggio funziona così bene non c’è bisogno di cambiarlo”.

Già qualche mese fa lo stesso Ryan Reynolds aveva annunciato la lavorazione del terzo film, confermando il ritorno del team di sceneggiatori che hanno già lavorato ai primi due film. Come riportato da diversi insider, esiste già un documento di produzione relativo al film, recentemente trapelato online.

Secondo quanto scritto nella production grid, il film sarà prodotto da Kevin Feige (che ha prodotto in prima persona tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel) e Ryan Reynolds insieme; sarà quindi ufficialmente parte dell’MCU, pur essendo un terzo capitolo. Il testo riporta la seguente descrizione:

Deadpool 3 (feature film): secondo sequel del film del 2016, Deadpool. Prodotto da Feige e Reynolds.

Deadpool: trama, cast e curiosità del folle film con Ryan Reynolds ...

Cosa significa tutto questo? C’è ancora da aspettare prima di ricevere notizie ufficiali, ma il fatto che il film sia già in uno stadio di sviluppo attivo potrebbe significare un arrivo al cinema in breve tempo (magari già nel 2023?).

Da notare l’assenza, in questo breve ma esplicativo documento, di Robert Liefeld (creatore del personaggio e co-produttore dei primi due film), che negli ultimi tempi si è spesso scagliato contro la Marvel per via di una vecchia causa, ancora aperta, nei confronti della Disney.

Che ne pensate? Quanto aspettate Deadpool 3?

Lascia un commento