Svelata la prossima storyline che verrà adattata sul grande schermo?

Il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel è ancora sospeso a causa dell’emergenza sanitaria che sta colpendo il mondo, ma non significa che i Marvel Studios non siano al lavoro su diversi progetti che vedranno presto la luce.

Secondo quanto riportato da MCU Cosmic, gli studios sarebbero al lavoro su un adattamento della saga a fumetti Ultimatum. Nelle pagine della Marvel Comics questo evento ha coinvolto personaggi come X-Men, Dottor Destino, Fantastici Quattro, Namor e Magneto, che ha un ruolo fondamentale.

Non sono disponibili ulteriori dettagli al momento, ma sembra che questa storyline possa essere usata come base per il prossimo, grande evento dell’MCU, così come Civil War e la saga Infinity Gauntlet sono stati per la Fase Tre. Il gruppo degli Ultimatum era già stato rumoreggiato come villain secondario nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, ma stando ai report pare che il piano degli studios sia molto più grande di un semplice cameo.

Nei fumetti, Ultimatum è stato un evento epico che ha coinvolto i Fantastici Quattro e gli X-Men, partendo dal Dottor Destino e dalla sua manipolazione degli eventi. Tutto comincia quando Magneto impazzisce per la morte dei figli Scarlet Witch e Quicksilver, portando vari gruppi di supereroi ad unirsi per sconfiggerlo.

È chiaro che i Marvel Studios non adatteranno la storia per filo e per segno, ma verrà modificata per rispettare i canoni dell’MCU (cosa già fatta in passato con i sopra menzionati Civil War Infinity Gauntlet, ma anche con Age of Ultron e Ragnarok). L’adattamento di Ultimatum potrebbe essere un nuovo, grande inizio, e il modo perfetto per introdurre stabilmente le proprietà Fox nell’universo Marvel, percorrendo una strada decisamente differente da quella presa nel franchise prodotto da Fox.

IL MONDO DI SUPERGOKU: ULTIMATUM - CROSSOVER A FUMETTI

Che ne pensate? Come sempre, vi invitiamo a lasciare un commento.
Prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel

Black Widow (6 novembre 2020, USA)

Eterni (12 febbraio 2021 , USA)

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (7 maggio 2021, USA)

Spider-Man 3 (5 novembre 2021, USA)

Thor: Love and Thunder (11 febbraio 2022, USA)

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (25 marzo 2022, USA)

Black Panther II (6 maggio 2022, USA)

Captain Marvel 2 (8 luglio 2022, USA)

 

Universo Cinematografico Marvel su Disney+

The Falcon and the Winter Soldier (agosto)

WandaVision (dicembre)

Loki (primavera 2021)

What if…? (estate 2021)

Occhio di Falco (autunno 2021)

Ms. Marvel (TBD)

She-Hulk (TBD)

Moon Knight (TBD)

Lascia un commento