Che sia in arrivo uno show dal titolo Captain America & Bucky?

Non sappiamo ancora con certezza quando vedremo il debutto di The Falcon and the Winter Soldier, la prima serie televisiva prodotta dai Marvel Studios parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Le avventure di Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) si sposteranno verso un territorio inesplorato ora che Captain America (Chris Evans) non c’è più. Secondo quanto riportato dall’insider Charles Murphy, i due protagonisti affronteranno qualcosa di “davvero traumatico” che li cambierà per sempre. La serie approfondirà i personaggi e ciò che il futuro ha in serbo per loro. La fonte specifica che gli studios avevano in programma una seconda stagione fin dall’annuncio, e che se procederanno con l’ordine non sarà chiamata The Falcon and the Winter Soldier Stagione 2 ma avrà un nome diverso.

Cosa significa tutto questo? Guardando alle tematiche della serie, sembra tutto molto chiaro: Sam affronterà l’eredità lasciata da Steve Rogers, e le responsabilità che lo scudo richiede. Anche se ai piani alti verrà proposto John Walker come sostituto di Rogers, provando a trasformarlo in US Agent per avere controllo su un supereroe “del governo”, possiamo ipotizzare che entro la fine dello show Wilson diventerà il nuovo Captain America.

Ciò significa che, per una possibile seconda stagione, Captain America & Bucky potrebbe essere un titolo più appropriato. I recenti rumor, che anticipano il debutto dei Thunderbolts nella serie, ci portano a pensare che la squadra di antieroi svolgerà un ruolo più ampio in futuro.

The Falcon and the Winter Soldier sarà una serie limitata di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. 

Nel cast torneranno Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon) e Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), insieme a Daniel Brühl (Helmut Zemo), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13) e le new entry Wyatt Russell (John Walker/US Agent) e Clé Bennet (Lemar Hoskins/Battlestar).

Questa la sinossi ufficiale:

«In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità e la loro pazienza».

Kari Skogland alla regia su una sceneggiatura di Malcolm Spellman. Le riprese dello show sono iniziate lo scorso ottobre ad Atlanta.

The Falcon and the Winter Soldier sarà la prima serie televisiva prodotta dai Marvel Studios

Lascia un commento