I Marvel Studios hanno svelato su Twitter una easter egg dedicata a Tony Stark.

Avengers: Endgame non smette di stupire a quasi un anno dall’uscita. Il quarto capitolo dei Vendicatori, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, presenta infatti alcune sorprese che fino a qualche ora fa non erano state rintracciate dai fan del cinecomic.

A fare loro un regalo ci hanno pensato i Marvel Studios, che su Twitter hanno pubblicato una foto contenente un easter egg che celebra Tony Stark/Iron Man, il personaggio di Robert Downey Jr., vero e proprio cuore pulsante del film. Ecco l’immagine postata come risposta ad alcuni tweet precedenti degli account ufficiali Disney, inerenti agli easter egg dei loro film quali Pirati dei Caraibi, Toy Story e Oceania:

La foto mostra una delle scene più significative di Avengers: Endgame. Si tratta di uno dei twist narrativi del film: dopo che Tony Stark ha trovato la chiave per rendere possibile il viaggio nel tempo senza effetti collaterali, i Vendicatori si preparano a viaggiare attraverso il Regno Quantico e tornare così nel passato.

Un attimo prima di azionare il congegno, gli eroi si danno la carica (un po’ come le squadre sportive prima di un match) stendendo le braccia e chiudendo i pugni come a formare un cerchio che, dall’alto, ricorda il vecchio reattore Arc di Stark, utilizzato nel primo film dal tycoon per alimentare l’armatura di Iron Man (nel corso del primo capitolo sul magnate filosofo e playboy il reattore, soppiantato dallo stesso Stark, veniva poi conservato in una teca recitante la scritta “La prova che Tony Stark ha un cuore” da Pepper Potts). La tecnologia Arc, in Avengers: Endgame, viene poi mostrata alla fine del film come memoriale per Stark.

Why Avengers Endgame had time travel even though it's "ludicrous"

L’omaggio ad uno dei due personaggi centrali del crossover sui Vendicatori (l’altro è il Captain America di Chris Evans) era rimasto finora nascosto. Come dichiarato più volte dai registi, Endgame presenta altri easter egg che finora non sono stati scoperti.

La pellicola è stata uno dei grandi successi dei Marvel Studios, il capitolo che ha in qualche modo chiuso un cerchio e detto addio ad alcuni dei suoi beniamini. Il film annovera nel cast, oltre a Robert Downey Jr, anche Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Brie Larson, Paul Rudd, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Karen Gillan, Danai Gurira, Tom Holland, Chris Pratt, Gwyneth Paltrow, Jon Favreau, Benedict Wong, Tessa Thompson e Josh Brolin.

Avengers: Endgame - Audi ha rivelato chi salverà Tony Stark?

Lascia un commento