Il sequel di Captain Marvel è alla ricerca di una regista.

Captain Marvel, primo film stand-alone dell’Universo Cinematografico Marvel dedicato ad una supereroina, ha fatto molto discutere i fan ma ha anche superato ogni aspettativa, infrangendo il record d’incassi di un miliardo di dollari in poco meno di un mese.

Un sequel era praticamente scontato; ne aveva parlato brevemente Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, durante la scorsa edizione del San Diego Comic-Con, ed è stato ufficialmente confermato dalla Disney poche settimane fa. La sceneggiatrice Megan McDonnell (già autrice di WandaVision) si occuperà dello script, ma chi siederà in cabina di regia?

Tre nuove foto ufficiali da Captain Marvel, in arrivo a marzo

Secondo quanto riportato dall’insider Daniel Richtman, gli studios sono alla ricerca di una regista per questo secondo capitolo, e una delle filmmaker in lizza è Michelle MacLaren.

La MacLaren ha realizzato numerosi episodi delle serie di successo Game of ThronesWestworld, Breaking Bad, The Walking Dead e X-Files, era coinvolta nella realizzazione di Wonder Woman per la DC e per un periodo è stata considerata come rimpiazzo per James Gunn alla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Al momento ha all’attivo un solo film per il cinema, ma dovrebbe essere lei a dirigere l’adattamento cinematografico di Cowboy Ninja Viking con Chris Pratt e Priyanka Chopra, ancora senza data d’uscita.

Allo stato attuale delle cose, la MacLaren è solo uno dei tanti nomi che gli studios stanno prendendo in considerazione. Stando alla fonte, c’è una forte possibilità che chiunque diriga Captain Marvel 2 possa anche dirigere il prossimo film degli Avengers, confermando così l’intenzione di introdurre i Nuovi Vendicatori nella seconda pellicola sulla supereroina cosmica.

Captain Marvel raggiunge il miliardo di dollari al box-office ...

I registi del primo capitolo, Anna Boden e Ryan Fleck, non torneranno per il sequel, ma sembra siano ancora in contatto con gli studios per dirigere alcune serie Disney+ (magari Ms. Marvel, la cui giovane protagonista Kamala Khan si ispirerà proprio a Captain Marvel?).

Lo sviluppo del film è ancora alle prime fasi, ma vi terremo aggiornati. Captain Marvel 2 arriverà nelle sale l’8 luglio 2022.

AVENGERS: ENDGAME VFX Stills Show Captain Marvel In Space And ...

Lascia un commento