Era il lontano maggio del 2008 quando i neonati Marvel Studios presentavano Iron Man, il primo cinecomic prodotto in collaborazione con la Paramount e film destinato ad aprire le porte di un infinito universo narrativo di enorme successo.

Sebbene nello stesso anno sia uscito anche L’Incredibile Hulk con Edward Norton, sarà solo due anni dopo che il progetto prenderà vita con l’uscita di Iron Man 2 e, successivamente, il primo Thor, seguito da Captain America – Il Primo Vendicatore e dal crossover The Avengers.

The Avengers: 8 anni fa usciva il primo, epico crossover MCU sui ...

Il concept artist Charlie Wen ha utilizzato Twitter per raccontare un interessante aneddoto: poco dopo l’uscita del primo Iron Man, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha chiamato lui e altri membri della produzione per discutere di un potenziale universo condiviso per i propri personaggi. Un’idea, insomma, partorita molto prima di quanto immaginassimo!

L’artista ha condiviso anche due dei primissimi artwork realizzati per il personaggio di Thor, ancor prima che fosse scelto Chris Hemsworth come protagonista. Una versione non molto diversa dal prodotto finale, ma decisamente innovativa se comparata ai fumetti di quell’epoca. Con Kenneth Branagh in cabina di regia poi, il film si è trasformato ulteriormente, sia nella storia che nel design, diventando quello che tutti noi conosciamo.

Che ne pensate? Vi piace questa prima versione di Thor?

Lascia un commento