Fin da quando Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha rivelato l’intera programmazione della Fase Quattro al San Diego Comic-Con 2019, i fan si sono chiesti in che modo le serie televisive come The Falcon and the Winter SoldierLoki saranno diverse dai film, e in quanti episodi verranno divise.

Mentre nei giorni scorsi Anthony Mackie ha spiegato l’approccio degli studios al formato televisivo, arrivano oggi nuove conferme sul numero di episodi di WandaVision, la seconda serie Marvel con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda MaximoffVisione. Gli attori hanno sempre parlato di “circa 6 ore”, il che aveva portato i fan a pensare ad un totale di 6 episodi.

L’insider Charles Murphy ha svelato i crediti di una stuntwoman che ha lavorato alla serie; nel seguente documento, leggiamo la dicitura WandaVision (Ep. 109)“, una numerazione molto diffusa nel panorama televisivo in cui 1 sta per la stagione e 09 per il numero dell’episodio (Legacies ep.212 si riferisce al dodicesimo episodio della seconda stagione, non al duecentododicesimo episodio della serie).

L’informazione è stata confermata anche da Jeremy Conrad, altro insider molto affidabile nell’ambiente di Hollywood, che ha parlato con alcune fonti interne alla Disney e ha confermato che la serie sarà composta di 9 episodi.

Per quanto piccolo, si tratta comunque di un aggiornamento sostanzioso sullo status dello show; le riprese, vi ricordiamo, potrebbero ricominciare già questo luglio, anche se al momento un rinvio sembra inevitabile.

WandaVision sarà una serie limitata di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+.

Nel cast torneranno Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch) e Paul Bettany (Visione), insieme a Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo) e le new entry Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn ed Evan Peters.

Questa la sinossi ufficiale:
«Paul Bettany torna come Visione ed Elizabeth Olsen nella parte di Wanda Maximoff, due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e iniziano a sospettare che tutto non sia come appare».

Matt Shakman alla regia su una sceneggiatura di Jac Schaeffer. Le riprese dello show sono iniziate lo scorso novembre ad Atlanta, presso i Pinewood Studios.

WandaVision sarà la seconda serie televisiva prodotta dai Marvel Studios.

Lascia un commento