I nuovi rumor svelano tutti i progetti in cantiere presso la Marvel.

Nonostante il blocco totale dell’industria cinematografica causato dall’emergenza sanitaria, i Marvel Studios non si sono persi d’animo e continuano a lavorare sul futuro del proprio universo cinematografico.

Mentre la post-produzione di alcuni dei propri prodotti continua da remoto (Eternals, The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e What If…?), trapelano in questi giorni notizie sui progetti attualmente in sviluppo presso la Casa delle Idee. Data l’enorme quantità di tempo improvvisamente diventato libero, Kevin Feige e soci ne hanno approfittato per pianificare nel dettaglio tutta una serie di personaggi e storyline che vedremo al cinema (e in TV) nei prossimi anni.

Gli insider americani hanno riportato i progetti che vedranno la luce non appena i set torneranno sicuri. Vi ricordiamo che si tratta di informazioni non confermate, quindi prendetele con cautela.

Ironheart

Anticipata già anni fa come “proprietà dal potenziale per il live-action”, sembra che ora gli studios siano effettivamente al lavoro su una serie dedicata a Riri Williams aka Ironheart, per la piattaforma di streaming Disney+.

Nei fumetti, Riri Williams è una studentessa di 15 anni che studia ingegneria all’MIT. Un piccolo genio che, ispirata dalle eroiche azioni di Tony Stark, riesce a costruire da sola un’armatura simile usando materiale rubato dal campus. Dopo aver sventato la fuga di alcuni detenuti, viene contattata nientemeno che da Stark in persona, che la incontra e decide di aiutarla nella sua attività di supereroina.

Non sappiamo in che modo l’assenza di Stark influirà sulla serie, ma siamo sicuri che diventerà un personaggio molto popolare. Come tutti i protagonisti delle serie Disney+, anche Ironheart potrà passare dal piccolo al grande schermo e viceversa.


America Chavez

Ms. America: 15 Awesome Facts About America Chavez | CBR

Dopo il rumoreggiato debutto in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, la giovane supereroina America Chavez potrebbe ricevere una serie tutta sua su Disney+.

Le indiscrezioni degli ultimi giorni specificano che il progetto non ha ancora ricevuto un via libera ufficiale; se venisse confermato, sarebbe un altro importante membro di una famosa squadra di giovani eroi ad entrare nell’MCU. Stiamo parlando di…


Young Avengers

È ancora prematuro parlare di un ipotetico quinto film degli Avengers, ma questo non significa che non vedremo altri team in azione. Uno di questi è senza dubbio la squadra degli Young Avengers, introdotta nei fumetti nel 2005, che ha riscosso una notevole popolarità tra i lettori.

Nell’Universo Cinematografico Marvel sono già apparsi, o appariranno presto, i membri dei Giovani Vendicatori: Stature (la piccola Cassie Lang, figlia di Ant-ManKate Bishop (debutterà nella serie Disney+ Occhio di Falco), Speed, Wiccan e lo Skrull Hulkling (debutteranno nella serie Disney+ WandaVision), America Chavez (debutterà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness). Anche Kamala Khan aka Ms. Marvel potrebbe unirsi alla squadra.

Secondo gli insider, il progetto degli Young Avengers avrebbe potenzialità sia per essere trasposto come film sia per essere adattato come serie per Disney+, per cui non è ancora chiaro il destino di questi giovani eroi. I primi rumor vorrebbero una loro introduzione già in Ant-Man 3, previsto per il 2023.


Ghost Rider

Kevin Feige in persona è un grande amante di Ghost Rider e ha più volte accennato all’esistenza di un progetto in sviluppo ai Marvel Studios, ora trapelato online.

Lo Spirito di Vendetta è già stato adattato in live-action da Nicholas Cage (nel film Ghost Rider – Spirito di Vendetta, in cui interpreta Johnny Blaze) e da Gabriel Luna (nella serie Agents of S.H.I.E.L.D., in cui interpreta Robbie Reyes). Non sappiamo quale versione del personaggio verrà adottata dalla Casa delle Idee, ma il personaggio potrebbe unirsi in futuro a Doctor Strange, Blade e Moon Knight per un crossover in stile Figli della Mezzanotte.


Nova

Nova Marvel Comics

I fan lo aspettano sin dal primo Guardiani della Galassia, ed era addirittura stato considerato per un cameo in Avengers: Infinity War. Stiamo parlando di Nova, l’amatissimo supereroe cosmico il cui vero nome è Richard Rider.

Così come gli altri personaggi, anche Nova avrebbe il potenziale per un debutto sul grande schermo con un film stand-alone o con una serie a lui dedicata. In entrambi i casi, sembra che i Marvel Studios siano molto interessati ad introdurre questo personaggio in futuro. Secondo gli ultimi rumor, il progetto non vedrà la luce prima della Fase 5.

In una delle prime versioni della sceneggiatura di Avengers: Infinity War, la decimazione di Xandar da parte di Thanos (Josh Brolin) per recuperare la Gemma del Potere sarebbe stata mostrata sullo schermo; lì, nelle macerie della battaglia, il giovane Richard Rider avrebbe assunto l’identità di Nova e vendicato il suo mondo. Nella versione finale, come sappiamo, la battaglia è stata solamente menzionata da Thor (Chris Hemsworth).


Secret Invasion

In una delle scene post-crediti di Spider-Man: Far From Home abbiamo visto Nick Fury (Samuel L. Jackson) su una misteriosa astronave piena di Skrull. In molti hanno ipotizzato che quella nave fosse un primo riferimento allo S.W.O.R.D., la divisione spaziale dello S.H.I.E.L.D., che debutterà ufficialmente nella serie WandaVision (come confermato dalle foto dal set).

Ebbene, sembra che i piani degli studios non finiscano qui. La storia degli Skrull iniziata in Captain Marvel si estenderà anche sul piccolo schermo, e oltre a WandaVision la Marvel è al lavoro su una serie intitolata Secret Invasion. Non è chiaro quali saranno i temi o i protagonisti dello show di Disney+, ma possiamo ipotizzare il ritorno di Monica Rambeau (Teyonah Parris) per un possibile collegamento con Captain Marvel 2, previsto per il 2022.


Secret Warriors

Secret Warriors: Marvel sviluppa un progetto segreto?

La squadra di giovani supereroi messa in piedi — nei fumetti — da Nick Fury sta per debuttare (di nuovo… più o meno) nell’Universo Cinematografico Marvel.

Il team dei Secret Warriors ha avuto diverse composizioni nel corso degli anni; è stato parzialmente adattato in Agents of S.H.I.E.L.D. con Daisy “Quake” Johnson (Chloe Bennett) ed Elena “YoYo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley), personaggi provenienti dai fumetti, in aggiunta a Joey Gutierrez (Juan Pablo Raba) e Lincoln Campbell (Luke Mitchell), creati apposta per la serie. Nel cartone animato Marvel Rising: Secret Warriors del 2018, il team prendeva forma con Ms. Marvel, Squirrel Girl, Patriot ed altri.

Al momento, gli studios sono alla ricerca di un team creativo per il progetto. Non sappiamo ancora quale squadra verrà utilizzata per il progetto dell’MCU; potrebbe anche trattarsi di un team creato appositamente, è ancora troppo presto per saperlo.

Vi ricordiamo che si tratta di informazioni trapelate ma non ancora confermate.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento