Doctor Doom sta arrivando?

L’acquisto della 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company ha significato il ritorno dei diritti cinematografici di personaggi quali X-MenDeadpool e i Fantastici Quattro in mano ai Marvel Studios, che stanno pianificando il modo migliore per introdurli nell’Universo Cinematografico Marvel.

Il pacchetto dei Fantastici Quattro comprende anche il loro storico villain, Victor Von Doom alias Dottor Destino. Sebbene lo abbiamo visto in ben due versioni al cinema nel corso degli ultimi anni, le trasposizioni cinematografiche a cui abbiamo assistito non hanno mai reso davvero giustizia al personaggio.

Uno degli aspetti più importanti ignorati completamente al cinema è il grande stato di Latveria, di cui Doom è monarca assoluto. Menzionato solo un paio di volte nelle precedenti pellicole, Latveria è un paese nell’Europa dell’est che potrebbe molto presto debuttare nell’Universo Cinematografico Marvel.

Se in passato alcuni rumor parlavano della presenza di Doomstadt, capitale di Latveria, in The Falcon and the Winter Soldier, oggi uno scoop lanciato da MCUCosmic rivela che i Marvel Studios starebbero pianificando l’introduzione di Lucia von Bardas per anticipare lo stato di Latveria e il debutto di Doom stesso.

Lucia Von Bardas (e la Latveria) saranno introdotte nel MCU? [RUMOR]

Nei fumetti, Lucia von Bardas è il personaggio successore di Doom nel governo di Latveria, ex primo ministro del regno che — per un breve periodo — ha anche utilizzato il nome di Doctor Doom. Così come il Wakanda è stato menzionato e mostrato in Avengers: Age of Ultron e in Captain America: Civil War molto prima di Black Panther, l’introduzione di questo personaggio potrebbe mostrarci il regno di Latveria prima dell’arrivo dell’antagonista principale.

Insomma, tra rumor e indiscrezioni sembra proprio che i Marvel Studios abbiano tutte le intenzioni di portare al cinema una versione di Victor Von Doom il più fedele possibile ai fumetti, e magari farlo diventare il prossimo grande villain dell’MCU.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento