La pre-produzione può finalmente iniziare.

Dopo le notizie legate al rinvio di The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision, i Marvel Studios si preparano a mettere in cantiere un’altra delle serie della Fase Quattro: stiamo parlando di Occhio di Falco, la serie con protagonista Jeremy Renner dedicata all’arciere dello S.H.I.E.L.D. e degli Avengers.

Per la prima volta saranno svariati registi ad occuparsi della prima stagione, come conferma The Hollywood Reporter: la Disney ha ingaggiato Bert and Bertie (il duo comico inglese composto da Amber “Bert” Finlayson e Katie “Bertie” Ellwood, note per la serie Troop Zero) e Rhys Thomas (comico, musicista e regista di Comrade Detective). La fonte parla di “blocchi di episodi”, quindi è possibile che in futuro vengano coinvolti anche altri registi. Jonathan Igla (Mad Men, Pitch) si occuperà della sceneggiatura.

Hawkeye: svelati i nomi dei registi della serie con Jeremy Renner ...

La scelta dei registi è decisamente interessante: i loro lavori precedenti suggeriscono che lo show avrà un tono comico e d’azione, e che i filmmaker potrebbero seguire l’esempio dei fratelli Russo (che hanno diretto commedie quali Community prima di dedicarsi ai film di Captain America e degli Avengers).

Secondo i primi rumor, nella serie su Occhio di Falco vedremo il debutto della giovane Kate Bishop (ispirato alla celebre run di Matt Fraction e David Aja) e la presenza di Barney Barton, fratello di Clint noto come l’antieroe Trickshot.

La situazione è in continuo mutamento; allo stato attuale, il prossimo progetto dei Marvel Studios a vedere la luce sarà Black Widow a novembre (sempre che non venga posticipato ulteriormente), seguito poi da The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision. Il prossimo anno arriveranno Eternals a febbraio, Loki in primavera, e Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli a fine maggio. Passerà poi molto tempo prima di vedere Spider-Man 3, posticipato al novembre 2021.

Lascia un commento