Arrivano gli Illuminati nell’MCU?

Nonostante il blocco di tutte le produzioni a causa dell’emergenza sanitaria globale, negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un susseguirsi di rumor sui futuri progetti dei Marvel Studios. Dal debutto di Nova al ritorno di Thanos, dagli Alpha Flight ad un possibile adattamento di Ultimatum, la Casa delle Idee non è rimasta con le mani in mani e si è dedicata alla progettazione dettagliata del futuro dell’Universo Cinematografico Marvel dopo la Fase Quattro.

Nelle ultime ore, è arrivata online una notizia molto interessante: secondo quanto riportato da The Illuminerdi, i Marvel Studios sono al lavoro su un misterioso progetto dedicato agli ILLUMINATI. Il sito ha messo mano su un cast listing che non fornisce ulteriori dettagli oltre al titolo (Marvel’s Illuminati, appunto) e alla presenza di Kevin Feige come produttore esecutivo.

Marvel hará la película de los Illuminati - Cinemascomics.com

La formazione degli Illuminati nei fumetti è composta principalmente da Iron Man, Doctor StrangeBlack PantherCharles Xavier, Mister Fantastic, Namor il Submariner e Freccia Nera. Non è chiaro se gli studios stiano pensando ad un film o ad una serie per Disney+, ma conoscendo i loro piani per il futuro è difficile pensare che questo progetto veda la luce prima di altri quattro o cinque anni.

Questa formazione include Doctor StrangeBlack Panther, due membri già presenti nell’Universo Cinematografico Marvel (potrebbe essere il motivo di un eventuale ritorno di Iron Man?); prima dell’introduzione di personaggi come Mister Fantastic o il Professor X, i cui diritti sono tornati in mano alla Marvel dopo l’acquisto della 20th Century Fox, o dell’arrivo di NamorFreccia Nera degli Inumani, altri supereroi dell’MCU potrebbero aggiungersi alla squadra (Captain Marvel o Bruce Banner, o addirittura Black Panther).

In ogni caso, vi terremo aggiornati. Che ne pensate del debutto degli ILLUMINATI nell’MCU?

Lascia un commento