Nia DaCosta è stata scelta per dirigere Captain Marvel 2.

È l’autorevole Deadline ad annunciare che i Marvel Studios hanno scelto Nia DaCosta per dirigere Captain Marvel 2, l’attesissimo sequel con Brie Larson in arrivo l’8 luglio 2022.

Nia DaCosta sarà la prima regista nera a dirigere un film dell’Universo Cinematografico Marvel, una vera e propria conquista per la rappresentazione ad Hollywood. La DaCosta ha diretto solamente un lungometraggio, Little Woods (del 2018, molto apprezzato da critica e pubblico) ed un paio di episodi della serie Top Boy. L’ingresso ad Hollywood arriva con il reboot di Candyman, inizialmente previsto per il 12 giugno, che ora arriverà nelle sale il 16 ottobre.

Five Things You Should Know About 'Candyman' Director Nia DaCosta

La DaCosta sostituisce Anna Boden e Ryan Fleck, registi del primo capitolo, e sarà affiancata dalla sceneggiatrice Megan McDonnell (al momento occupata con lo script di WandaVision). Nei mesi scorsi gli studios hanno incontrato numerosi registi, ma sembra che lei abbia avuto la meglio sugli altri candidati. Anche se il budget è sconosciuto al momento, è molto probabile che Captain Marvel 2 diventi il film diretto da una donna nera con il budget più alto di sempre, sorpassando Nelle pieghe del tempo di Ava DuVernay con $115 milioni.

Dopo l’enorme successo di Captain Marvel, con un incasso di oltre 1 miliardo di dollari in poco più di quattro settimane, Brie Larson tornerà nei panni di Carol Danvers per una nuova avventura che coinvolgerà Kamala Khan e adatterà la storyline Secret Invasion. Non è chiaro quanti e quali personaggi torneranno per il sequel, ma tra l’introduzione dei New Avengers e il debutto dello S.W.O.R.D. le cose si fanno decisamente interessanti.

La DaCosta si unisce ad un gruppo di registi molto intrigante per il futuro dei Marvel Studios: Cate Shortland dirigerà Black Widow, Chloé Zhao dirigerà Eternals, Destin Daniel Cretton dirigerà Shang-Chi, Sam Raimi dirigerà Doctor Strange 2, Taika Waititi dirigerà Thor 4, Ryan Coogler dirigerà Black Panther Ii, e saranno raggiunti da altri registi di ritorno quali James Gunn per Guardiani della Galassia Vol. 3, Peyton Reed per Ant-Man 3 e Jon Watts per Spider-Man 3.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento