Mariko Carpenter spiega l’importanza del film con Simu Liu.

Annunciato durante la scorsa edizione del San Diego Comic-Con, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sarà il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico. Simu Liu interpreterà il protagonista Shang-Chi, e la pellicola mostrerà un cast quasi totalmente asiatico.

Durante un’intervista con ScreenRant, Mariko Carpenter (vicepresidente della Strategic Community Alliances di Nielsen) ha parlato della rappresentazione della comunità asiatico-americana al cinema e ha evidenziato l’importanza di un personaggio come Shang-Chi per i non appartenenti ad un gruppo di minoranza.

Non biasimo le persone per la loro ignoranza se non appartengono ad un gruppo di minoranza. Ma spero davvero che capiscano perché è importante. Significa molto per la nostra comunità avere quell’opportunità! Quando si tratta del primo film a fare una cosa del genere, il fenomeno viene analizzato. Proprio perché sei il primo a farlo, e non c’è nessun altro… quindi ci si aspetta che significhi molto per tutti.

Secondo la Carpenter, inoltre, se gli adulti asiatici non si vedono rappresentati nel campo politico, sportivo, artistico o dell’intrattenimento, i genitori e i nonni cercheranno di allontanare i loro figli da questi settori per lo scarso potenziale lavorativo:

Se sono interessati a diventare qualcuno che lavora nell’ambito dell’animazione o della recitazione, è opportuno che sappiano che ci sono persone che assomigliano a loro. Se non puoi vederlo, non puoi diventarlo.

Shang-Chi

Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli arriverà nelle sale cinematografiche il 7 maggio 2021.
Nel cast troviamo Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Fah Lo Suee), Tony Chiu-Wai Leung (il Mandarino), Fala Chen (Leiko Wu), Michelle YeohRonny Chieng e Florian Munteanu.
Questa la sinossi ufficiale:
«Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che ha cresciuto ed educato la sua discendenza nel suo solitario complesso abitativo, chiudendo al di fuori il mondo esterno. Il figlio si è allenato nelle arti marziali e ha sviluppato abilità insuperabili».
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Le nuove date d’uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 novembre 2020), The Falcon and the Winter Soldier (autunno 2020), WandaVision (dicembre 2020), Eternals (12 febbraio 2021), Loki (primavera 2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings(7 maggio 2021), Marvel’s What If…? (estate 2021), Occhio di Falco (autunno 2021), Spider-Man 3 (17 dicembre 2021), Thor: Love and Thunder (11 febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022), Black Panther II (6 maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 luglio 2022), seguiti da Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight nel 2022 su Disney+.

Simu Liu Interview: Shang-Chi, Old Spice, and Marvel's Future

Lascia un commento