Il punto della situazione sui prossimi progetti dell’Universo Cinematografico Marvel.

Dopo l’enorme blocco di Hollywood causato dall’emergenza sanitaria globale, i Marvel Studios si preparano a tornare in carreggiata con le proprie produzioni, in vista di un autunno ancora incerto. Grazie a Murphy’s Multiverse, abbiamo nuove informazioni sui lavori dei prossimi progetti legati all’Universo Cinematografico Marvel. Ecco il punto della situazione.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

Shang-Chi: Primera foto desde el set de grabación | Superficcion.com

Il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel dedicato ad un supereroe asiatico era a buon punto quando le riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono state interrotte. Nonostante ciò, la pellicola con Simu Liu e Awkwafina ha ripreso la produzione in Australia la scorsa settimana, dopo due settimane di quarantena da parte del cast e la costruzione di un enorme set da parte della crew.

The Falcon and the Winter Soldier

What's next for Marvel TV after all those Netflix cancellations?

Doveva debuttare su Disney+ ad agosto, ma The Falcon and the Winter Soldier è stata una delle tante vittime del blocco causato dal COVID-19. Le riprese erano quasi finite (mancavano solo qualche giorno a Praga e alcune settimane ad Atlanta), ed ora manca veramente poco! Secondo le informazioni diffuse da Murphy, il cast è attualmente in quarantena ad Atlanta, dove riprenderanno le riprese durante le prime settimane di Settembre. Il governo di Praga ha dato il via libera alla crew per poter tornare nella capitale nonostante il temporaneo blocco nei confronti dei cittadini USA, ma non è chiaro se gli studios vorranno rischiare un viaggio oltreoceano. Se non ci dovessero essere imprevisti, la serie potrebbe ancora arrivare entro la fine dell’anno.

Loki

Mira la audición de Tom Hiddleston (Loki) para ser Thor

Anche le riprese della serie sul Dio degli Inganni ricominceranno a breve. Lo show con protagonista Tom Hiddleston arriverà su Disney+ nella primavera 2021, e la produzione ha ricominciato la costruzione dei set presso i Pinewood Studios di Atlanta, dove (se tutto andrà come previsto) le telecamere ricominceranno a riprendere il prossimo mese.

WandaVision

Fecha de estreno de WandaVision y The Falcon and the Winter Soldier

La seire con Elizabeth OlsenPaul Bettany era stata anticipata dalla primavera 2021 al dicembre 2020, ma il blocco delle riprese potrebbe aver cambiato le cose (in peggio). Sebbene la post-produzione sia andata avanti durante il lockdown, mancano ancora alcune riprese principali a Los Angeles. Il team di Murphy ha scoperto che gli stuntman si stanno preparando per il ritorno sul set, che avverrà nei prossimi mesi.

Occhio di Falco

Hawkeye Concept Art Reveals First Look at Marvel Disney Plus Show | Collider

Dopo tante disavventure nell’Universo Cinematografico Marvel, il nostro Clint Barton sarà finalmente protagonista di uno show tutto suo per Disney+. La serie introdurrà Kate Bishop, ruolo per il quale gli studios starebbero corteggiando Hailee Steinfeld. Le riprese, al momento, sono previste per metà o fine Ottobre, con una release pianificata per l’autunno del 2021.

Ms. Marvel

Ms. Marvel tendrá una serie 'live action' en Disney+

L’Universo Cinematografico Marvel assisterà al debutto della prima supereroina musulmana in Ms. Marvel, la serie Disney+ che vedrà come protagonista la giovane Kamala Khan. I casting sono ancora in corso, e le riprese dello show sono attualmente previste per il novembre di quest’anno.

Spider-Man 3

Spider-Man. Lejos de casa', crítica: Marvel no falla y cierra la fase tres con un vertiginoso divertimento

Tom Holland sarà impegnato sul set di Uncharted prima di tornare nei panni dell’Uomo Ragno, motivo per cui le riprese di Spider-Man 3 (inizialmente previste per ottobre) potrebbero slittare alla fine dell’anno. La fotografia principale, che si svolgerà ad Atlanta, a New York e perfino in Islanda, dovrebbe durare fino ai primi mesi del prossimo anno, in vista di una release per natale 2021.

Lascia un commento