Hollywood omaggia Chadwick Boseman.

La prematura scomparsa di Chadwick Boseman non ha sconvolto solamente Hollywood, ma il mondo intero: la notizia di stanotte, arrivata come un fulmine a ciel sereno, sta rapidamente facendo il giro del mondo e sono già moltissime le reazioni che arrivano online, provenienti dai colleghi, dalle star, dai piani alti dell’industria del cinema, ma anche dai semplici fan.

Kevin Feige, presidente e direttore creativo dei Marvel Studios

È assolutamente devastante. Era il nostro T’Challa, il nostro Black Panther, e il nostro caro amico. Ogni volta che veniva sul set irradiava carisma e gioia, e ogni volta che appariva sul set creava qualcosa di veramente incredibile.

Incarnava un mucchio di persone incredibili nel suo lavoro, e nessuno era più bravo a portare in vita grandi uomini. Era intelligente e gentile e potente e forte come tutte le persone che ha ritratto. Ora ha un posto al loro fianco come icona per gli anni a venire. La famiglia dei Marvel Studios piange profondamente questa perdita, questa sera siamo in lutto con la sua famiglia.

Bob Iger, chairman esecutivo di The Walt Disney Company

Siamo tutti sconvolti dalla tragica perdita di Chadwick Boseman – un talento straordinario e una delle persone più gentili e generose che abbia mai conosciuto. Ha dato una forza, una dignità e una profondità straordinarie al rivoluzionario ruolo di Black Panther, abbattendo miti e stereotipi e diventando l’eroe tanto atteso da milioni di persone in tutto il mondo, ispirando in tutti noi a sognare in grande e pretendere di più dello status quo. Piangiamo ciò che era e ciò che era destinato a diventare. Per i suoi amici e i milioni di fan, la sua assenza sullom schermo è eclissata solo dalla sua assenza nelle nostre vite. Noi della Disney mandiamo tutte le nostre preghiere e condoglianze alla sua famiglia.

Le reazioni degli altri colleghi della Marvel, aggiorneremo l’articolo nel corso delle ore:

Samuel L. Jackson (Nick Fury)

Grazie Chadwick Boseman per tutto quello che ci hai dato. Ne avevamo bisogno e lo terremo caro per sempre. Un artista e fratello talentuoso e altruista, ci mancherà profondamente.

Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco)

Chadwick è un’ispirazione, un guerriero con un grande cuore gentile che non dimenticherò mai. Sono così profondamente addolorato per la sua morte. Mando tanto affetto alla famiglia Boseman.

Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk)

È stato un grandissimo onore lavorare con te e conoscerti. Che essere umano generoso e sincero. Credevi nella natura sacra del lavoro e hai dato tutto te stesso. Tanto amore per la tua famiglia, tanto amore da tutti noi rimasti qui.

Quello che posso dire è che le tragedie che si stanno ammassando quest’anno diventano ancora più profonde con la morte di Chadwick Boseman. Che uomo, e che immenso talento. Fratello, sei stato grande e la tua grandezza era solo all’inizio. Dio ti ama. Rest in power, Re.

Angela Bassett (Ramonda)

Era destino che io e Chadwick ci incontrassimo, fossimo una famiglia. Quello che molti non sanno è che la nostra storia ha avuto inizio molto prima della svolta storica di Black Panther. Durante il party per la premiere del film, Chadwick mi ricordò qualcosa. Mi sussurrò che quando ricevetti la mia laurea ad honorem alla Howard University, la sua alma mater, era lo studente che aveva il compito di accompagnarmi durante tutta la giornata. E anni dopo, eravamo lì, amici e colleghi, che ci godevamo la serata più gloriosa di sempre! Avevamo passato settimane in preproduzione, lavorando insieme, seduti l’uno a fianco all’altra durante il trucco, preparandoci come una madre e un figlio. È stato un onore condividere quell’intera esperienza, come un cerchio che si chiude. L’impegno di questo giovane uomo lasciava sbigottiti, il suo sorriso era contagioso, il suo talento irreale. Quindi rendo omaggio a una bella anima, a un consumato artista e a un fratello pieno di sentimento. “Non sei morto, sei volato via…” Tutto ciò che possedevi, Chadwick, lo davi gratuitamente. Riposa, dolce principe. #WakandaForever

View this post on Instagram

“It was meant to be for Chadwick and me to be connected, for us to be family. But what many don’t know is our story began long before his historic turn as Black Panther. During the premiere party for Black Panther, Chadwick reminded me of something. He whispered that when I received my honorary degree from Howard University, his alma mater, he was the student assigned to escort me that day. And here we were, years later as friends and colleagues, enjoying the most glorious night ever! We’d spent weeks prepping, working, sitting next to each other every morning in makeup chairs, preparing for the day together as mother and son. I am honored that we enjoyed that full circle experience. This young man’s dedication was awe-inspiring, his smile contagious, his talent unreal. So I pay tribute to a beautiful spirit, a consummate artist, a soulful brother…”thou aren’t not dead but flown afar…”. All you possessed, Chadwick, you freely gave. Rest now, sweet prince.” #WakandaForever

A post shared by Angela Bassett (@im.angelabassett) on

Chris Hemsworth (Thor)

Mi mancherai amico. È assolutamente straziante. Una delle persone più gentili e genuine che abbia mai incontrato. Mando il mio amore e il mio sostegno alla famiglia.

Don Cheadle (Rhodey/War Machine)

Mi mancherai, fratello. Sei sempre stato gentile e caro con me. Mio dio… Per sempre.

Chris Evans (Steve Rogers/Captain America)

Sono assolutamente devastato. Questa notizia è più che straziante.

Chadwick era speciale. Una persona veramente originale. Era un artisti profondamente impegnato e costantemente curioso. Aveva ancora tantissimi lavori da creare. Sarò sempre grato per la nostra amicizia. Rest in power, Re.

Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel)

Chadwick irradiava potere e pace. Rappresentava molto più di se stesso. Dedicava il suo tempo per sapere davvero come stavi, ti incoraggiava quando ti vedeva insicuro. È un onore avere i ricordi che ho. Le conversazioni, le risate. Il mio cuore è con te e con la tua famiglia. Mancherai e non verrai dimenticato. Rest in power e in pace, amico.

Zoe Saldana (Gamora)

Dovrò dire a Cy, Bowie e Zen che T’Challa è morto. Ora di quale altro re potrò raccontare loro?

Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man)

Chadwick, eri un eroe ancora più fuori dallo schermo che sullo schermo. Un modello non solo per me sul set, ma per milioni di altre persone nel mondo. Hai portato felicità a così tante persone e sono fiero di essere stato capace di chiamarti amico.

Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord)

Le mie preghiere vanno alla famiglia e ai suoi cari. Al mondo mancherà il suo incredibile talento. La sua anima riposi in pace.

Mahershala Ali (Blade)

Pace, Re. Grazie per il tuo lavoro straordinario, la tua persona esemplare e la tua guida. Ti voglio bene fratello.

Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok

Notizia devastante. Abbiamo perso un grande. Takoto mai ra e Ariki.

Scott Derrickson, regista di Doctor Strange

Sembra significativo il fatto che abbiamo person Chadwick Boseman nello stesso giorno della morte di Emmet Till e del discorso “I have a dream” di Martin Luther King nel 1963.

[…] Quando Ryan Coogler ha presentato per la prima volta il cast di Black panther al Comic-Con 2016, ero nella Sala H al buio a guardare, in lacrime, sapendo che stavo assistendo alla storia del cinema. Sentivo così tanta speranza. Perdere Chadwick Boseman ora, in questo momento storico, è incredibilmente triste.

Sterling K. Brown (N’Jobu)

Non ho parole. Riposa in pace, fratello. Grazie per tutto quello che hai fatto mentre eri qui. Grazie per essere un amico. Ti amiamo. Ci mancherai.

Mike Colter (Luke Cage)

Dio… Sono senza parole. Ha brillato come una stella, come una cometa. È andato via troppo presto. Ci mancherai fratello, riposa in pace.

Cheo Hodari Coker, showrunner di Marvel’s Luke Cage

Riposa in pace, Chadwick. Jackie Robinson. James Brown. T’Challa. Hai cambiato quest’industria per sempre. Le mie preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi affetti. Ti abbiamo amato, e grazie per averci amato.

Jeffrey Wright (L’Osservatore)

Quest’uomo si è ammalato nel 2016, eppure ci ha regalato tutti questi lavori potentissimi! Provo immensa gioia per lui e così tanta tristezza. Ma la tristezza prevale. Condoglianze ai suoi amati. Vivrà nella leggenda. Incredibile.

Lascia un commento