La regista di Eternals parla della lavorazione del film.

Il prossimo anno, l’Universo Cinematografico Marvel si appresta ad accogliere alcuni tra gli eroi più potenti della galassia: stiamo parlando degli Eterni, il gruppo di esseri sovrumani che arriveranno al cinema a novembre 2021.

Intervistata da The Hollywood Reporter circa il suo ultimo film Nomadland, di prossima uscita, la regista Chloé Zhao ha inevitabilmente parlato della pellicola targata Marvel Studios, soffermandosi sul suo approccio stilistico e sulle influenze manga.

Eternals: Did Don Lee just share a first look at the upcoming MCU film?

Ho radici manga molto profonde, forti. Ho portato un po’ di queste negli Eterni e non vedo l’ora di spingere di più sul legame tra Oriente e Occidente.

Eternals parla letteralmente della storia dell’umanità, quanto più lontano possiamo andare dopo Avengers: Endgame?  Perché non sto girando il film solo come regista, ma anche da fan.

Nonostante abbia lavorato con un budget stellare, molto diverso da quelli a cui è abituata, la Zhao afferma di aver ricevuto la stessa libertà creativa a cui era abituata nei suoi film più piccoli.

Ho girato esattamente nel modo in cui volevo, in esterni nell’ora d’oro e con la stessa telecamera a 360° che ho usato in Nomadland. Stesse attrezzature. È un po ‘surreale. Sto ancora aspettando che la scarpa cada ma non è successo. Mi ritengo fortunata del fatto che la Marvel abbia voluto correre dei rischi e fare qualcosa di diverso.

Who are Marvel's 'Eternals' cast and who they're playing - Insider

Con il suo cast multiculturale, che include anche Brian Tyree Henry, Salma Hayek e l’attrice sorda Lauren Ridloff, la Zhao aggiunge:

Volevo che anche il cast riflettesse il mondo in cui viviamo, ma volevo anche mettere insieme un cast che sembrasse un gruppo di disadattati. Non volevo degli atleti. Voglio che tu te ne vada alla fine del film senza pensare “Questa persona è di questa etnia, quella persona è di quella nazionalità”, no. Voglio che te ne vai pensando: “Questa è una famiglia”. Non pensi a ciò che rappresentano. Li vedi come individui.

Marvel introduces The Eternals with Angelina Jolie, Richard Madden | EW.com

Anche il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato dell’integrazione e delle relazioni LGBTQ:

Una relazione LGBTQ nel film è sempre stata inerente alla storia e alla caratterizzazione dei diversi tipi di Eterni, penso che sia estremamente ben fatto e non vedo l’ora che il livello di inclusione nei nostri film futuri diventi meno un argomento di discussione.

Quando abbiamo incontrato Chloé per lavorare agli Eterni, ha portato un sacco di immagini per l’approvazione di decine di costumi e creature intergalattiche per offrire un discorso avvincente su questi personaggi Marvel immortali e poco conosciuti in una storia ambientata dopo gli eventi dell’ultimo film degli Avengers. La sua presentazione iniziale per noi è stata affascinante e francamente, uno dei motivi per cui siamo andati avanti con il film è stato a causa della visione che ci ha portato.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Gemma Chan Will Be at Center of The Eternals Love Triangle – /Film

Lascia un commento