Ecco quale sarà l’ultima interpretazione di Chadwick Boseman.

Per il mondo del cinema, e in particolare per i fan dell’Universo Cinematografico Marvel, è ancora difficile digerire la prematura scomparsa di Chadwick Boseman, alias Black Panther, avvenuta meno di una settimana fa. La notizia della sua perdita è stata un fulmine a ciel sereno per i fan e per tutti i suoi colleghi, visto che nessuno era a conoscenza della lotta che l’attore stava conducendo da anni contro il cancro, oltre che per la sua giovane età.

Dal giorno della sua scomparsa si sono moltiplicati in rete tributi video di amici e di ammiratori da ogni parte del mondo; Chadwick era entrato nel cuore di tutti dando calore e grande umanità al suo personaggio. Tutti noi abbiamo ormai iniziato a capire che non ci sarà più la Pantera Nera che abbiamo conosciuto finora, ma forse avremo la possibilità di ascoltarlo un’ultima volta e, in un certo senso, di dirgli addio.

Chadwick Boseman, una statua nella sua città: i fan firmano la petizione

Secondo quanto riportato dall’insider Daniel RichtmanChadwick Boseman aveva già iniziato a prestare la voce a T’Challa nella serie animata What If…?, che uscirà la prossima estate su Disney+. Non è chiaro se l’attore abbia fatto in tempo a registrare tutte le battute riguardanti il suo personaggio o solo una parte, ma quel che è certo è che quella sarà l’ultima volta in cui sentiremo Boseman interpretare Black Panther

Avremo dunque la possibilità di vedere (o meglio, sentire) per un’ultima volta Boseman impersonare la Pantera Nera in un episodio che, secondo quello che si è saputo finora, sarà incentrato su un T’Challa coinvolto in un’avventura spaziale nei panni di Star-Lord. 

What If…? sarà una serie animata estremamente innovativa. La sua produzione ha richiesto e richiederà ancora molto tempo, ed è abbastanza verosimile che gli attori coinvolti nel progetto abbiano già doppiato le parti che li riguardano. La speranza di tutti è che questa notizia abbia fondamento poiché sarebbe un bel modo per rendere omaggio alla memoria di un attore che ha reso così vivo e amato dal pubblico uno degli eroi più valorosi dell’Universo Cinematografico Marvel.

Chadwick Boseman, quando muore un supereroe

Lascia un commento