I diritti di Luke Cage e Iron Fist torneranno in mano ai Marvel Studios tra un mese.

Tra il 2015 e il 2018, in seguito ad un accordo con Marvel Television, la piattaforma di streaming Netflix ha prodotto alcune serie basate sui personaggi “urbani” provenienti dai fumetti Marvel: Daredevil, Jessica JonesLuke CageIron Fist, il crossover The Defenders e lo spin-off The Punisher.

Le serie hanno inizialmente riscosso un grande successo, ma con il passare del tempo (e il calare della qualità) il colosso dell’intrattenimento ha deciso di cancellarli. Nel giro di pochi mesi, infatti, sono state ordinate le cancellazioni di Marvel’s Iron Fist (dopo la seconda stagione), Marvel’s Luke Cage (dopo la seconda stagione), Marvel’s Daredevil (dopo la terza stagione), Marvel’s Jessica Jones (dopo la terza stagione) e Marvel’s The Punisher (dopo la seconda stagione).

L’esclusiva del contratto impedisce ai Marvel Studios di utilizzare nuovamente questi personaggi per un periodo di 2 anni esatti dalla cancellazione, al termine dei quali Netflix non avrà più alcun controllo (se non i diritti delle serie già prodotte).

The Defenders | Recensione Completa | Netflix | Marvel | Serie TV | SmartWorld

Se per Jessica JonesThe Punisher bisognerà attendere il febbraio 2021, i diritti di Luke Cage ed Iron Fist scadranno ad ottobre di quest’anno, e quelli di Daredevil novembre. Non sappiamo ancora se e quali piani abbiano i Marvel Studios per questi personaggi, né se decideranno di procedere con un reboot totale o se riprenderanno gli attori che li hanno interpretati sul piccolo schermo. Fatto sta che la Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel è pieno di occasioni perfette per introdurli sul grande schermo… con un ruolo in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, o magari un cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Oppure, perché no, anche una presenza in Spider-Man 3.
E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, o sui nostri canali social!
The Defenders - Stagione 2: Netflix uccide le speranze dei fan

Lascia un commento