I diritti di Luke Cage e Iron Fist torneranno in mano ai Marvel Studios tra un mese.
Tra il 2015 e il 2018, in seguito ad un accordo con Marvel Television, la piattaforma di streaming Netflix ha prodotto alcune serie basate sui personaggi “urbani” provenienti dai fumetti Marvel: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, il crossover The Defenders e lo spin-off The Punisher.
Le serie hanno inizialmente riscosso un grande successo, ma con il passare del tempo (e il calare della qualità) il colosso dell’intrattenimento ha deciso di cancellarli. Nel giro di pochi mesi, infatti, sono state ordinate le cancellazioni di Marvel’s Iron Fist (dopo la seconda stagione), Marvel’s Luke Cage (dopo la seconda stagione), Marvel’s Daredevil (dopo la terza stagione), Marvel’s Jessica Jones (dopo la terza stagione) e Marvel’s The Punisher (dopo la seconda stagione).
L’esclusiva del contratto impedisce ai Marvel Studios di utilizzare nuovamente questi personaggi per un periodo di 2 anni esatti dalla cancellazione, al termine dei quali Netflix non avrà più alcun controllo (se non i diritti delle serie già prodotte).
