La tecnologia di The Mandalorian sarà usata anche sul set di Ant-Man 3.

In un mondo costantemente condizionato dall’emergenza sanitaria, sembra che i Marvel Studios stiano puntando su tecnologie che permetteranno lo svolgimento delle riprese dei prossimi film in totale sicurezza. Dopo la ripartenza di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e The Falcon and the Winter Soldier, arrivano online notizie sulla produzione di uno dei prossimi progetti più attesi dai fan.

Stiamo parlando di Ant-Man 3, sequel con Paul Rudd ed Evangeline Lilly che nei giorni scorsi ha aggiunto al cast Jonathan Majors nel ruolo di Kang il Conquistatore, villain della pellicola e prossimo grande antagonista dell’Universo Cinematografico Marvel. Le riprese inizieranno a giugno 2021 presso gli studios di Londra, e stando a quanto riportato dallo scooper Christopher Marc la produzione impiegherà la stessa tecnologia usata sul set di The Mandalorian.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, cielo e spazio all'aperto

Lo Stagecraft è una nuovissima tecnica che permette di integrare gli effetti speciali direttamente sul set in cui si sta girando, e che “sostituisce” il green screen dando la possibilità di ricostruire in studio ciò che saranno poi gli sfondi (che verranno perfezionati e rifiniti in post-produzione). In questo modo, gli attori possono più facilmente immedesimarsi nelle situazioni e vedere in tempo reale il contesto della scena.

L’uso di questa tecnologia permetterà alla crew di lavorare in un ambiente chiuso e più sicuro, senza rischiare contagi che potrebbero portare ad un blocco della produzione. Il primo film dei Marvel Studios ad usare lo Stagecraft sarà Thor: Love and Thunder, seguito poi da Ant-Man 3, ma siamo sicuri che verrà applicata a molti altri progetti.

Diretto Peyton Reed, Ant-Man 3 arriverà nelle sale cinematografiche il 17 febbraio 2023.

Nel cast torneranno Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne/Wasp) e Michael Douglas (Hank Pym), insieme alla new entry Jonathan Majors nel ruolo di Kang il Conquistatore.

Le riprese del film inizieranno a giugno 2021.

Ant-Man 3 fa parte del futuro dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

Lascia un commento