I giocatori potranno sentire nelle proprie mani il senso di ragno con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales su PS5.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è senza dubbio uno dei titoli più attesi del momento. Nei giorni scorsi la Sony ha rivelato che il gioco sarà disponibile al lancio della PlayStation 5, il 19 novembre 2020, e ora il direttore creativo Brian Horton svela nuovi dettagli sul sequel di Marvel’s Spider-Man.

Lo sviluppatore ha rivelato che la Insomniac Games ha svolto un lavoro eccellente nel trovare una nuova tecnica per trasmettere il senso di ragno ai giocatori, e questo è stato possibile grazie al nuovo controller DualSense. Per capire la direzione da cui un nemico sferra un colpo, infatti, basterà sentire la direzione verso la quale partirà la vibrazione. Si tratta di una scelta davvero interessante, che permetterà ai player di aumentare l’immedesimazione nel gioco.

Immagine

Secondo Horton, il nuovo controller di PlayStation 5 riuscirà a trasmettere la potenza delle mosse e dei poteri di Miles Morales. Tenendo premuto il quadrato, ad esempio, si attiva il “pugno velenoso di Spider-Man” e il pad trasmetterà scariche bio-elettriche che si accumulano sul lato sinistro del DualSense, che verranno rilasciate nel momento del colpo al nemico.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà ambientato dopo gli eventi del videogioco del 2018, Marvel’s Spider-Man. La nuova opera di Insomniac Games non sarà solo un sequel delle avventure di Peter Parker, ma un nuovo punto di partenza per coloro che vogliono provare l’ebrezza di dondolare tra i grattacieli di New York City.

Siete curiosi di tutte queste nuove funzionalità del DualSense? Fatecelo sapere nei commenti.

Immagine

Lascia un commento