John Mathieson sarà il direttore della fotografia del film diretto da Sam Raimi.

Forse con più lentezza di quella che ci sarebbe aspettato, ma tutte le produzioni dei Marvel Studios stanno ripartendo dopo il blocco causato dall’emergenza sanitaria.

Alcune sono pronte (Black Widow), altre sono ormai ad un passo dall’arrivo su schermo (WandaVision); alcune sono in fase di riprese (The Falcon and the Winter Soldier), altre ancora sono in pre-produzione e partiranno presto (Ms. Marvel e She-Hulk). Uno dei film più attesi della Fase Quattro è sicuramente Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che dovrebbe anche segnarne la conclusione.

Molte sono le caselle ancora vuote su questo progetto, soprattutto per quanto riguarda la trama; al momento sappiamo solo che il film sarà diretto da Sam Raimi (Ash vs. Evil Dead, la trilogia di Spider-Man) e che introdurrà versioni alternative degli eroi che conosciamo grazie al Multiverso (come Tom Cruise nei panni di Tony Stark).

Guarda Doctor Strange | Film completo| Disney+

Un nuovo tassello sembra si stia per aggiungere, ed è quello della direzione della fotografia. Ad affiancare Raimi nel suo ritorno al mondo dei supereroi potrebbe essere nientemeno che John Mathieson come DoP. Anche per Mathieson si tratterebbe di un ritorno ai film tratti dai fumetti, dopo aver partecipato a X-Men: L’inizio e all’amatissimo Logan, entrambi film prodotti da 20th Century Fox.

Secondo The Ronin, Mathieson sarebbe stato ingaggiato per l’atteso seguito del film sullo Stregone Supremo, e la cosa non fa che aumentare la curiosità per quella che si prospetta come una produzione di grandissimo livello sotto ogni punto di vista. Mathieson è forse uno dei più grandi direttori della fotografia ancora in attività, candidato a due premi Oscar, e famoso per un film leggendario come Il Gladiatore. L’accoppiata Raimi-Mathieson promette faville per quello che è stato definito il primo film a tinte horror dell’Universo Cinematografico Marvel.

Rumor: Doctor Strange 2 arriverà nelle sale il prossimo anno | Vigamus Magazine

Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nelle sale cinematografiche il 25 marzo 2022.

Nel cast torneranno Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo).

Le riprese del film inizieranno a novembre.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

Lascia un commento