Mentre la pre-produzione di Moon Knight prende il via, emergono nuovi rumor sulla scelta degli studios per il ruolo da protagonista.

Negli ultimi giorni i Marvel Studios hanno rotto il lungo silenzio che durava dall’inizio della pandemia e ci hanno regalato notizie di ogni genere (il trailer di WandaVision, l’annuncio dei registi di Ms. Marvel, il casting di She-Hulk, la ripresa della produzione di The Falcon and the Winter Soldier, il rinvio di Black Widow al 2021, lo sviluppo di una serie con protagonista Nick Fury).

Oggi arrivano ulteriori notizie su una delle prossime serie Disney+: stiamo parlando di Moon Knight, lo show con protagonista l’oscuro antieroe Marc Spector. Nelle ultime ore, The Illuminerdi ha pubblicato la casting call ufficiale per il ruolo del protagonista, affermando che la prima scelta degli studios sarebbe… Keanu Reeves!

Keanu Reeves, cosa accade dopo la morte? La risposta diventa virale

Sappiamo che Keanu Reeves e Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, discutono spesso di un possibile ruolo dell’attore nell’Universo Cinematografico Marvel, ma vi invitiamo a prendere la notizia con le “pinze” in quanto sembra un cambio di rotta piuttosto drastico rispetto a quanto rumoreggiato finora. Al tempo dell’annuncio del progetto, gli studios erano alla ricerca di “un attore simile a Zac Efron, di origini ebraiche” per il ruolo, e sembra che ad un certo punto sia stato considerato anche Daniel Radcliffe.

Nel frattempo, vi riportiamo la traduzione della casting call per il personaggio di Marc Spector:

Marc Spector , 40-50 anni, è un pugile, mercenario e agente della CIA. In seguito alla scoperta di un sito archeologico, il suo capo Raoul Bushman decide di tradirlo ed utilizzare i ritrovamenti per fini egoistici. Vicino alla morte, Spector entra in contatto con Khonshu, un dio egizio che gli offre la possibilità di rimanere in vita, in cambio della servitù eterna. Spector accetta l’accordo, e rinasce dotato di poteri sovrumani. Una volta tornato negli Stati Uniti accumula una ricchezza immensa e diventa il combattente del crimine noto come Moon Knight.

Moon Knight, la serie Disney+ attira l'attenzione dei fratelli Russo

La fonte inoltre specifica:

Non è chiaro se Keanu Reeves e i Marvel Studios si trovino già in fase di trattative o se si tratti esclusivamente di un sogno dello studio. Quello che sappiamo con sicurezza è che Reeves viene definitivamente preso in considerazione dalla produzione per il ruolo Moon Knight. Reeves è stato in discussione con Marvel sin dalla pre-produzione di Captain Marvel per il ruolo di Yon-Rogg. Sin da quel momento, Feige non ha mai nascosto l’interesse di portarlo nel MCU e questo potenzialmente potrebbe essere un buon progetto per entrambe le parti.

La serie viene descritta come un thriller soprannaturale, diverso da quanto visto finora nell’MCU, che punta ad entrare in fase di produzione entro la fine dell’anno. Come sempre, vi terremo aggiornati.

Vi piacerebbe vedere Keanu Reeves nel ruolo di Moon Knight? Fatecelo sapere nei commenti!

Keanu Reeves. Moon Knight

Lascia un commento