Nuove informazioni sugli antagonisti di Clint Barton nella serie su Occhio di Falco.
La pre-produzione di Occhio di Falco, la serie con protagonista Jeremy Renner che tornerà nei panni dell’arciere Clint Barton, è attualmente in corso e procede a tutta potenza. In attesa dell’inizio delle riprese, previste per questo ottobre, arrivano online i primi dettagli sugli antagonisti che daranno del filo da torcere ai personaggi principali.
Secondo quanto riportato da The Direct, uno dei villain dello show sarà Madame Masque, il cui vero nome è Giuletta Kristina Nefaria. I Marvel Studios sono in fase di casting per il personaggio.
Nei fumetti pubblicati da Marvel Comics, Madame Masque è stata antagonista sia di Occhio di Falco che di Iron Man. La Nefaria è un’esperta combattente, specializzata in robotica, e utilizza una maschera dorata (antiproiettile) per nascondere il suo volto sfigurato. Nell’acclamatissima run di Fraction e Aja, Madame Masque ha affrontato spesso Clint sull’isola di Madripoor (che apparirà in The Falcon and the Winter Soldier) ed uno dei suoi tirapiedi era proprio il padre di Kate Bishop, che sarà co-protagonista della serie.
Una versione di Madame Masque, seppur differente da quella a fumetti, era già apparsa nella serie Agent Carter, interpretata da Wynn Everett.
Madame Masque è solo l’ultima di una lunga serie di antagonisti che Clint dovrà affrontare nello show: i primi rumor parlano della presenza del Clown, della Tracksuit Mafia e del fratello Barney Barton, meglio conosciuto come l’antieroe Trickshot.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti.
Occhio di Falco è una serie prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ nell’autunno 2021.
Nel cast tornerà Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) nel ruolo del protagonista.
Amber Finlayson, Katie Ellwood e Rhys Thomas alla regia su una sceneggiatura di Jonathan Igla. Le riprese dello show inizieranno ad ottobre.
Occhio di Falco fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!