Jamie Foxx tornerà nei panni di Electro, il villain di The Amazing Spider-Man 2.

Spider-Man 3 sta per ricevere una bella… scossa! The Hollywood Reporter ha svelato in esclusiva che Jamie Foxx è in trattative finali per tornare nel ruolo del supervillain Electro nel prossimo film con Tom Holland prodotto dai Marvel Studios. Il personaggio è stato uno degli antagonisti principali di The Amazing Spider-Man 2, il film del 2014 con Andrew Garfield e diretto da Marc Webb, prodotto dalla Sony Pictures.

The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro | Estensione

Non ci sono dettagli sulla trama del film, ma il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo di Electro è, perdonate il gioco di parole, a dir poco elettrizzante: in The Amazing Spider-Man 2, la Oscorp stava pianificando di riunire i supervillain per formare i Sinistri Sei, che dovevano essere protagonisti di una pellicola stand-alone (bloccata con l’accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures e con il debutto dell’Uomo Ragno nell’Universo Cinematografico Marvel).

Non sappiamo se Electro sarà lo stesso visto nel sequel con Garfield, o una nuova interpretazione del personaggio, o una versione alternativa proveniente dal Multiverso, o se venga portato in vita dalla follia di Wanda in WandaVision… Ma tra i rumor di un nuovo accordo tra Marvel e Sony e l’esplorazione del Multiverso come tema principale del futuro dell’MCU, sembra dunque che le due major si stiano organizzando per mettere in piedi un progetto molto più grande, che potrebbe portare ad un film evento basato sul Ragno-Verso.

THR conferma che la produzione del film, al momento, è ancora prevista per la fine del 2020 presso gli studios di Atlanta.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti, o sui nostri canali social.

The Amazing Spider-Man 2 - Jamie Foxx

Diretto da Jon Watts, Spider-Man 3 arriverà nelle sale cinematografiche il 17 dicembre 2021.

Nel cast torneranno Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones) e Tony Revolori (Flash Thompson), insieme a Jamie Foxx nel ruolo del supervillain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2).

Le riprese del film inizieranno nei primi mesi del 2021.

Spider-Man 3 fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

 

Lascia un commento