Aspettiamoci il ritorno di tanti personaggi dai precedenti film di Spider-Man.
Quella di Tom Holland vista in film come Captain America: Civil War e Spider-Man: Far From Home è la terza incarnazione cinematografica di Spider-Man: a precederlo sono stati Tobey Maguire, protagonista della trilogia diretta da Sam Raimi, ed Andrew Garfield, nei due film diretti da Marc Webb.
Ieri sera THR ha svelato in esclusiva che Jamie Foxx tornerà nei panni di Electro (il villain di The Amazing Spider-Man 2) nel prossimo Spider-Man 3 prodotto dai Marvel Studios. Un ritorno decisamente inaspettato, che apre ad ogni sorta di teoria (Multiverso? Ragno-Verso?)… ma non sarà l’unico.
Secondo quanto riportato dall’insider Daniel Richtman sul suo profilo Patreon, i Marvel Studios starebbero considerando di riportare in scena anche altri personaggi dai precedenti film di Spider-Man. Non sappiamo ancora di quali personaggi si tratti, ma siamo certi che nei prossimi mesi assisteremo a ritorni davvero entusiasmanti.
Richtman specifica che i piani iniziali per Spider-Man 3 erano piuttosto basilari, una “caccia all’uomo” con Scorpion e Kraven. Anche se gli studios avevano in mente già da tempo di espandere il Multiverso Marvel (tramite WandaVision e Doctor Strange in the Multiverse of Madness), la decisione di riportare personaggi da altri film esterni all’MCU è stata presa dopo l’annuncio di Flashpoint della DC (che vedrà il ritorno dei due Batman precedenti, insieme ad altri vecchi personaggi DC).
Foxx è solo l’ultimo di una lunga serie di inaspettati ritorni: abbiamo visto J.K. Simmons nuovamente nei panni di J. Jonah Jameson nella scena post-credits di Spider-Man: Far From Home (anche se si tratta di una versione differente rispetto a quella dei film di Raimi); Michael Keaton tornerà nel ruolo dell’Avvoltoio per Morbius; perfino Evan Peters è entrato nel cast di WandaVision, e se finora abbiamo pensato che interpretasse un personaggio nuovo, nulla ci impedisce di pensare che possa riprendere il ruolo di Quicksilver dai precedenti film degli X-Men.
E voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.
Diretto da Jon Watts, Spider-Man 3 arriverà nelle sale cinematografiche il 17 dicembre 2021.
Nel cast torneranno Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones) e Tony Revolori (Flash Thompson). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del supervillain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man.
Le riprese del film inizieranno nell’autunno 2020 presso gli studios di Atlanta.
Spider-Man 3 fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!