Doctor Strange tornerà in Spider-Man 3.

The Hollywood Reporter annuncia in esclusiva che Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo del dottor Stephen Strange, lo Stregone Supremo dell’Universo Cinematografico Marvel, in Spider-Man 3.

La notizia arriva dopo i numerosi e inaspettati ritorni degli ultimi giorni: Jamie Foxx nel ruolo di Electro (villain di The Amazing Spider-Man 2), il possibile ritorno di Kirsten Dunst e Dane DeHaan come MJ e Harry Osborn e rumor sempre più insistenti sui collegamenti tra l’MCU e i film prodotti dalla Sony.

Doctor Strange: Across Time and Space (2017)

THR spiega che Doctor Strange prenderà il posto di Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Nick Fury (Samuel L. Jackson) come mentore del nostro amichevole Spider-Man di quartiere.

Questo conferma definitivamente le indiscrezioni sul futuro dell’MCU: sarà proprio WandaVision, la prima serie televisiva prodotta dai Marvel Studios, a creare scompiglio nell’universo; Spider-Man dovrà affrontarne le conseguenze, e la situazione verrà risolta (si spera) in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

La presenza di Strange aiuta a spiegare il ritorno di Electro e i rumoreggiati cameo di Tom Cruise come Tony Stark e una versione di Captain America agente dell’Hydra. Le riprese di Spider-Man 3 partiranno tra pochi giorni a New York, e si sposteranno in seguito ad Atlanta e in Islanda. Le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, invece, inizieranno tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre presso gli studios di Londra.

Diretto da Jon Watts, Spider-Man 3 arriverà nelle sale cinematografiche il 17 dicembre 2021.

Nel cast torneranno Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del supervillain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man.

Le riprese inizieranno questo autunno presso gli studios di Atlanta.

Spider-Man 3 fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

Lascia un commento