Zemo indossa la sua iconica maschera in un Funko POP! di The Falcon and the Winter Soldier.
Dopo un lungo blocco dovuto all’emergenza sanitaria globale, i Marvel Studios sono tornati sul set per completare i lavori su film e serie televisive; una di queste è The Falcon and the Winter Soldier, serie che doveva debuttare su Disney+ lo scorso agosto ma che, al momento, è rinviata a data da destinarsi.
Oggi, grazie ad un rivenditore entusiasta, possiamo dare il nostro primo sguardo ad uno dei Funko POP! della serie con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan. Si tratta della figura di Zemo, uno degli antagonisti dello show, interpretato da Daniel Brühl (che torna nel ruolo dopo il suo debutto in Captain America: Civil War).
Il giocattolo mostra Zemo indossare l’iconica maschera, uno dei tratti distintivi del personaggio nei fumetti, che era stata omessa dalla sua apparizione in Captain America: Civil War. L’avevamo già vista lo scorso anno, quando era stato pubblicato un breve video in concomitanza con l’annuncio della serie.
La cosa più interessante è la dicitura “Barone” presentata sulla scatola, titolo nobiliare sinora utilizzato solamente nei fumetti. L’appellativo di “Barone” è sempre stata una delle caratteristiche della versione classica a fumetti, anch’essa omessa nella precedente trasposizione cinematografica. Anche se non è la prima volta che un Funko POP! utilizza un nome dei fumetti che non viene pronunciato nel film (è stato questo il caso di due personaggi di Spider-Man: Far From Home, Hydro-Man e Molten Man), questa dicitura potrebbe invece nascondere una rivelazione sulla natura del personaggio e sul suo sviluppo all’interno della serie.
The Falcon and the Winter Soldier è una serie prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ nel 2021.
Nel cast torneranno Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13) e Georges St-Pierre (George Batroc), insieme alle new entry Wyatt Russell (John Walker/US Agent), Clé Bennet (Lemar Hoskins/Battlestar) e Desmond Chiam.
Questa la sinossi ufficiale:
«In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità e la loro pazienza».
Kari Skogland alla regia, Malcolm Spellman come showrunner.
The Falcon and the Winter Soldier fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!
Ringraziamo Marvel News Italia, Avengers Uniti, Marvel e Dc United Italia e Marvel World Italia per la condivisione.