Mahershala Ali racconta la nascita del reboot di Blade.
Lo scorso anno, sul palco del San Diego Comic-Con, Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) ha annunciato al mondo i titoli che andranno a comporre la Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel. Non contento, dopo l’annuncio di Black Widow e WandaVision, Feige ha stuzzicato il pubblico regalando qualche anticipazione della futura Fase Cinque, che comprenderà anche gli X-Men e i Fantastici Quattro.
Una delle rivelazioni più interessanti dello scorso SDCC è stata quella di Mahershala Ali, che vestirà i panni di Blade in un reboot ambientato nell’MCU. Non sappiamo ancora chi dirigerà il film, né quali saranno i membri del cast che affiancheranno il premio Oscar Ali, ma nelle ultime ore il protagonista ha espresso per la prima volta la sua opinione sulla pellicola.
Durante un’intervista con The Tight Rope, Mahershala Ali ha svelato i retroscena della nascita di questo nuovo film dedicato a Blade:
Ho fatto questo show con la Marvel, Luke Cage. Il giorno in cui è uscito ho chiamato il mio agente e ho chiesto “Ma cosa stanno facendo con Blade?”. Avevo sentito che volevano farne un remake; io ero felice di aver partecipato in televisione all’universo Marvel, ma il mio obiettivo era il cinema.
Il mio agente si è informato e, inizialmente, c’è stata questa lunga discussione con la divisione televisiva della Marvel perché sembrava che volessero farne una serie TV, ma non avevano ancora tutti i diritti e c’erano dei cambiamenti nell’aria. È passato del tempo, ma la mia partecipazione a Luke Cage mi ha fatto pensare che volevo davvero diventare un supereroe, così come lo è stato Wesley Snipes nei primi anni 2000. Al liceo mi dicevano spesso che gli somigliavo! Ed è così che sono iniziate le discussioni con i Marvel Studios.
Ringraziamo Marvel News Italia, Avengers Uniti, Marvel e Dc United Italia e Marvel World Italia per la condivisione.
1 commento
Pingback: Tutti i prossimi film e serie TV dell'Universo Cinematografico Marvel - UniversoMarvel.it