Taskmaster può copiare i movimenti di eroi quali Spider-Man, Captain America e Iron Man.

Slittato a causa dell’emergenza sanitaria globale e ora previsto per l’uscita nei cinema a maggio 2021, Black Widow sarebbe stato il primo prodotto della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel, ruolo che ora appartiene a WandaVision. Nel frattempo, i fan si chiedono quale personaggio si celi dietro la maschera di Taskmaster.

Il villain della pellicola con protagonista Scarlett Johansson è ancora avvolto nel mistero; non sappiamo chi stia indossando i panni del temibile antagonista, né quale sia il suo obiettivo principale, ma una cosa è certa: il personaggio manterrà intatta la sua caratteristica principale dei fumetti, ovvero quella di imitare i movimenti dei supereroi avversari.

Who is Taskmaster, the villain of Marvel's Black Widow prequel? - Polygon

Chiunque abbia visto i trailer, non può non aver notato che le mosse di Taskmaster ricordano molto quelle di altri Avengers quali Captain America, Black Panther, Iron Man, Bucky e Spider-Man.

Nel libro ufficiale di Black Widow, James Young (coordinatore dei combattimenti) ha rivelato che il villain passa gran parte del suo tempo ad osservare registrazioni dei supereroi, per imitarne le mosse. Questa osservazione si traduce nei suoi combattimenti, che utilizzano stili di lotta diversi.

Taskmaster ha studiato a lungo gli Avengers; nel combattimento sul ponte puoi vederlo. Vedi lampi di Capitan America, vedi lampi del Soldato d’Inverno, vedi lampi di Iron Man e vedi Spider-Man in questa sequenza. Ci sono anche mosse ispirate a Captain America e a Black Panther. Come combatti qualcuno che possa incarnare tutti i Vendicatori contemporaneamente? La parte difficile dei combattimenti è individuare quei momenti, ma sono i momenti che ricorderai.

Anticipati alcuni dei poteri degli Avengers che Taskmaster imiterà in Black Widow?

Anche se apparso per pochissimi istanti nei trailer, i fan avevano già chiaramente capito che Taskmaster stava imitando gli stili di combattimento di personaggi come Black Panther e Spider-Man, ma è bello vederlo confermato dall’attuale coordinatore dei combattimenti del film. Senza contare che era palesemente intenzionale da parte sua farli apparire in modo evidente. 

Tuttavia, l’elemento che potrebbe essere una sorpresa è che Taskmaster copi le mosse di Iron Man, il che potrebbe significare imitare la tecnologia di Tony Stark (Robert Downey Jr.) o le rare mosse di combattimento corpo a corpo che ha usato in Captain America: Civil War. Certo è che una volta che il film sarà finalmente uscito, sarà molto divertente vedere i fan unire insieme clip di film precedenti per vedere esattamente quale mossa Taskmaster copi da vari eroi.

Taskmaster Explained: MCU Powers and Identity of Black Widow's Villain | Collider

Diretto da Cate Shortland, Black Widow arriverà nelle sale cinematografiche il 7 maggio 2021.

Nel cast torneranno Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera) e William Hurt (generale Thaddeus Ross), insieme alle new entry Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), David Harbour (Alexei Shostakov/Guardiano Rosso), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone.

Questa la sinossi ufficiale:
«I Marvel Studios presentano lo spy thriller Black Widow dove Natasha Romanoff, in fuga dal governo per il suo rifiuto agli Accordi di Sokovia e per aver aiutato Steve Rogers, si ritrova da sola ed è costretta ad affrontare il suo oscuro passato».

Black Widow fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

Lascia un commento