Il regista James Gunn aggiorna sullo status di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Dopo un breve licenziamento causato da alcuni vecchi tweet ritenuti offensivi, il regista James Gunn tornerà per dirigere l’ultimo capitolo della trilogia dei Guardiani della Galassia, in arrivo nei cinema a maggio 2023.

Gunn ha presentato al mondo intero la squadra di supereroi guidati da Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt) in Guardiani della Galassia nel 2014. Il film ottenne un rapido successo commerciale e un immediato apprezzamento dalla critica cinematografica; pertanto Gunn tornò a dirigere il sequel, Guardiani della Galassia Vol. 2, nel 2017. Grazie alla leadership e alla visione di Gunn, i Guardiani si sono trasformati in un caposaldo dell’Universo Cinematografico Marvel.

50+ Types of Camera Shots & Angles | Galaxy movie, Guardians of the galaxy, Marvel movies

Le riprese del terzo capitolo non inizieranno prima del gennaio 2022; per smorzare l’attesa straziante, il regista ha confermato che la pre-produzione sta facendo progressi: la sceneggiatura è pronta, e al netto di qualche ritocco dovrebbe rimanere tale fino all’inizio della produzione. I Marvel Studios hanno già assunto la maggior parte dei responsabili di produzione del film.

Ci sono state molte speculazioni sulla trama principale del terzo film diretto da James Gunn. La squadra ha subito una perdita devastante quando Thanos (Josh Brolin) ha ucciso Gamora (Zoe Saldana) in Avengers: Infinity WarEppure l’uso delle Gemme dell’Infinito da parte dei Vendicatori in Avengers: Endgame ha portato in scena una versione di Gamora proveniente dall’anno 2014. Sebbene questa versione del personaggio non abbia avuto avventure con i Guardiani, il suo aspetto implica che il personaggio non lascerà ancora l’MCU.

Nel finale del film, vediamo i Guardiani prepararsi a cercare Gamora dopo la battaglia sulla Terra. Sebbene non sia ancora stato confermato nulla, è probabile che nel terzo capitolo i protagonisti andranno alla ricerca del personaggio di Zoe Saldana dopo aver passato del tempo con il Dio del Tuono in Thor: Love and Thunder.

Image gallery for Guardians of the Galaxy - FilmAffinity

Diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale cinematografiche il 5 maggio 2023.

Nel cast torneranno Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Pom Klementieff (Mantis), Bradley Cooper (Rocket) e Vin Diesel (Groot).

Le riprese del film inizieranno a gennaio 2022.

Guardiani della Galassia Vol. 3 fa parte del futuro dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

Lascia un commento