La descrizione ufficiale dei protagonisti di WandaVision.

Con l’arrivo della Fase Quattro, l’Universo Cinematografico Marvel si espande sempre di più e, con esso, si espande la gamma dei suoi protagonisti. Il primo progetto ad essere rilasciato sarà WandaVision, l’attesissima serie televisiva in arrivo su Disney+ il 15 gennaio che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff e di Paul Bettany nelle rotelle di Visione.

Come ogni progetto dei Marvel StudiosWandaVision presenterà sia volti familiari che nuovi arrivati. Nel corso di un lungo speciale dedicato alla serie, EW ha diffuso la descrizione ufficiale dei principali protagonisti dello show. Ecco tutti quelli che dovresti conoscere prima del debutto della serie.

Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen)

La strega telecinetica è passata dall’essere un’antagonista tormentata in Avengers: Age of Ultron all’eroina salvatrice dell’universo in Avengers: Endgame. Secondo Elizabeth OlsenWandaVision mostrerà ancora più a fondo la psiche di Wanda Maximoff, esplorando la sua evoluzione dalla ragazzina spaventata in Sokovia al contesto suburbano della serie.

«Mi sentivo già come se fossi parte di lei» spiega la Olsen. «La Marvel incoraggia sempre i propri attori a far parte del processo, ma ora mi sento connessa a lei ancora di più. Sento di avere un forte senso di appartenenza a questo personaggio. Se qualcuno mi facesse una domanda sul suo futuro o sui suoi pensieri, saprei rispondere alla perfezione».

Visione (Paul Bettany)

WandaVision Reportedly Set to Resume Filming in July

Dopo una straziante morte in Avengers: Infinity War, l’androide interpretato da Paul Bettany tornerà in vita in qualche modo per lo show, che esplorerà il misterioso ritorno di Visione e la tenera storia d’amore con Wanda.

«Sono due personaggi estremamente diversi» spiega Jac Schaeffer, capo sceneggiatore della serie. «Lui è un androide con tanta curiosità, lei è una strega con tanto dolore. Eppure, in qualche modo, si trovano insieme».

Agnes (Kathryn Hahn)

Nessuna sit-com è completa senza il vicino ficcanaso che sbircia oltre i recinti o che irrompe senza bussare, e la Agnes di Kathryn Hahn sarà proprio quel personaggio. Ispirata ad iconiche vicine come Ethel di Lucy ed io o come Gladys di Vita da strega, la Hahn descrive il suo personaggio in questo modo: «È la vicina di casa rumorosa, impicciona, che non si alza dal divano finché non è notte fonda e ti viene a bussare per chiederti qualsiasi cosa. È quella che si farà sempre gli affari tuoi».

Monica Rambeau (Teyonah Parris)

I fan dell’MCU sapranno sicuramente che Monica Rambeau era apparsa già in versione bambina (interpretata da Akira Akbar) in Captain Marvel, come figlia della migliore amica di Carol Danvers (Brie Larson). In WandaVision Monica sarà finalmente adulta e interpretata da Teyonah Parris, che aggiungerà una nuova personalità a questa donna.

«Ha la forza e la capacità di essere una donna forte in un mondo di uomini» spiega la Parris. «Spero che la gente veda questo personaggio e si senta ispirata, si riconosca in qualcuno che gli somiglia sullo schermo. E poi nei fumetti Monica diventa una supereroina a tutti gli effetti, con il potere di manipolare e assorbire energia. Quindi chissà quante avventure mi aspettano in futuro».

Darcy Lewis (Kat Dennings)

162701 2500x1663 Kat Dennings widescreen wallpaper | Mocah.org

La stagista ritorna! La divertente studentessa di scienze politiche Darcy Lewis, interpretata da Kat Dennings in Thor e Thor: The Dark World, tornerà in WandaVision. Ma dov’è stata negli ultimi sette anni? Cosa la porterà ad incrociare la strada con Wanda e Visione? Avrà imparato a pronunciare correttamente la parola “Mjolnir”? Solo la serie potrà rispondere.

Jimmy Woo (Randall Park)

WandaVision - Il ritorno di Randall Park / Jimmy Woo nelle foto dal set

L’agente dell’FBI Jimmy Woo, interpretato da Randall Park in Ant-Man and the Wasp, era incaricato di controllare la libertà vigilata di Scott Lang (Paul Rudd). Non sappiamo come verrà coinvolto nelle vicende tra Wanda e Visione, ma secondo Schaeffer le precedenti esperienze televisive di Park e della Dennings (in Fresh Off the Boat per il primo e in 2 Broke Girls per la seconda) si adattano perfettamente al concetto di fondo di WandaVision: «È stato particolarmente divertente avere due veterani delle sit-com all’interno di un nuovo tipo di show».

L’agente dell’FBI di Randall Park è apparso per la prima volta in Ant-Man and The Wasp del 2018 come agente per la libertà vigilata di Scott Lang. Schaeffer è rimasta a bocca aperta su come Jimmy e Darcy si adattano a WandaVision, ma aggiunge che la precedente esperienza televisiva degli attori (Park in  Fresh Off the Boat e la Dennings in  2 Broke Girls) rappresenta una deliziosa svolta comica. “È stato particolarmente divertente portare due interpreti veterani della sitcom all’interno di un’altra”.


WandaVision è una serie prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021.

Nel cast torneranno Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kat Dennings (Darcy Lewis) e Randall Park (Jimmy Woo), insieme alle new entry Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes) ed Evan Peters.

Questa la sinossi ufficiale:
«Elizabeth Olsen e Paul Bettany tornano nel ruolo dei protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di superpoteri alle prese con una vita di periferia idealizzata quando iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra».

Matt Shakman alla regia, Jac Schaeffer a capo degli sceneggiatori.

WandaVision fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

Lascia un commento