Teyonah Parris introduce la sua Monica Rambeau al pubblico di WandaVision.

WandaVision sarà la prima serie televisiva prodotta dai Marvel Studios ad arrivare sulla piattaforma di streaming Disney+. Lo show con protagonisti Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) introdurrà anche un nuovo personaggio: Monica Rambeau, interpretata da Teyonah Parris.

Se per alcuni il suo nome potrebbe non significare nulla, i fan Marvel riconosceranno immediatamente il personaggio: già apparsa in versione bambina (interpretata dalla piccola Akira Akbar) in Captain Marvel, nei fumetti Monica Rambeau è una supereroina creata nel 1982 con i poteri di volare e lanciare raggi fotonici dalle mani. Dopo aver acquisito superpoteri in seguito all’esposizione ad un’esplosione di energia extra-dimensionale, Monica è la prima donna a vestire i panni di Captain Marvel (con ben tre decadi di anticipo rispetto a Carol Danvers). Nel corso degli anni ha poi adottato altri nomi di battaglia: Photon, Pulsar e Spectrum. Ha fatto parte dei Vendicatori, diventandone per un periodo anche il leader.

Spectrum | Marvel comic character, Female superheroes and villains, Marvel heroes

Nello speciale di EW dedicato a WandaVision, l’attrice Teyonah Parris ha parlato del suo personaggio e di come svolgerà un ruolo chiave in uno strano mondo ispirato alle classiche sit-com americane.

Sono onorata di interpretare questo personaggio, e spero di dare la possibilità ad una minoranza poco rappresentata di immedesimarsi e di far comprendere le donne di colore e la loro condizione. Durante la fase dei provini, tutto quello che sapevo era che si sarebbe trattato di un progetto Marvel… ma non avevo idea del ruolo. Quando l’ho saputo mi sono sentita come se avessi ricevuto dei superpoteri! È stata una gioia incredibile. E lavorare con i miei colleghi, di un talento eccezionale, è stata davvero un’esperienza memorabile.

Certo, è stato faticoso. Recitare in maniera convincente mentre vengo appesa ad un cavo a cinque metri da terra, sudando e con il trucco che cola, è una vera sfida. Ma nonostante le difficoltà, sono elettrizzata all’idea di introdurre questa versione adulta di Monica e di portarla finalmente all’attenzione del pubblico.

WandaVision: First Trailer Offers First Look at Teyonah Parris as Monica Rambeau

WandaVision è una serie prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021.

Nel cast torneranno Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kat Dennings (Darcy Lewis) e Randall Park (Jimmy Woo), insieme alle new entry Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes) ed Evan Peters.

Questa la sinossi ufficiale:
«Elizabeth Olsen e Paul Bettany tornano nel ruolo dei protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di superpoteri alle prese con una vita di periferia idealizzata quando iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra».

Matt Shakman alla regia, Jac Schaeffer a capo degli sceneggiatori.

WandaVision fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

Lascia un commento