Deadpool 3 entra in sviluppo attivo presso i Marvel Studios.

Dopo l’acquisto della 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company, i diritti cinematografici di personaggi quali X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool sono tornati in mano ai Marvel Studios, che nei prossimi anni li inseriranno nell’Universo Cinematografico Marvel.

Mentre attendiamo di scoprire il destino dei mutanti e della prima famiglia Marvel, Deadline conferma che Deadpool 3 è entrato in fase di sviluppo attivo; i Marvel Studios hanno assunto le sorelle Wendy e Lizzie Molyneux (Bob’s Burger, The Great North) per firmare la sceneggiatura del film.

Ryan Reynolds pubblica una foto di Deadpool cacciato da Disneyland

Le due sceneggiatrici hanno incontrato personalmente il presidente Kevin Feige e il protagonista Ryan Reynolds svariate volte nei due mesi appena passati, e sono state scelte tra un gran numero di scrittori per via del loro innovativo punto di vista sul franchise. La fonte conferma che l’intenzione degli studios è quella di mantenere il personaggio vietato ai minori, mentre è improbabile il ritorno di David Leitch (regista del secondo capitolo) per via dei suoi numerosi impegni.

L’assunzione delle due sceneggiatrici segna il primo passo nello sviluppo attivo di Deadpool 3. Fin dall’acquisto della Fox, i Marvel Studios hanno espresso svariate volte la volontà di mantenere intatto lo spirito del personaggio; Ryan Reynolds si è più volte detto entusiasta della collaborazione con la Casa delle Idee, definendola “una vittoria per tutti”.

La notizia è stata celebrata dall’account ufficiale di Deadpool, che ha postato un’immagine del protagonista di Bob’s Burger con indosso le iconiche katane del Mercenario Chiacchierone:

Quanto aspettate Deadpool 3? Fatecelo sapere nei commenti o, se preferite, sui nostri canali social.

Deadpool (2016) - Photo Gallery - IMDb

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dei Marvel Studios: WandaVision (15 gennaio 2021), Loki (primavera 2021), Black Widow (7 maggio 2021), The Falcon and the Winter Soldier (2021), Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (9 luglio 2021), What If…? (estate 2021), Occhio di Falco (autunno 2021), Ms. Marvel (2021), Eternals (5 novembre 2021), Spider-Man 3 (17 dicembre 2021), Thor: Love and Thunder (11 febbraio 2022), She-Hulk (2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022), Moon Knight (2022), Black Panther II (6 maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 luglio 2022).

Lascia un commento