Il viaggio di Tony Stark al cinema è ufficialmente terminato.

Avengers: Endgame ha rappresentato non solo il quarto capitolo del franchise dedicato agli Eroi più Potenti della Terra, ma anche il gran finale della Saga dell’Infinito (ovvero quel ciclo di storie iniziato nel 2008 con il primo Iron Man). La pellicola ha segnato l’ultima apparizione di personaggi iconici della saga; uno su tutti sicuramente è il Tony Stark interpretato da Robert Downey Jr., che nella pellicola ha incontrato la morte dopo aver salvato l’universo dal ritorno di Thanos.

Anche se il film regala al personaggio un finale degno ed eroico, sono in molti i fan che non accettano una tale dipartita e che vorrebbero il ritorno di Stark sul grande schermo. Già all’epoca dell’uscita del film, i registi Anthony Joe Russo avevano escluso un potenziale ritorno affermando che ci sarebbe bisogno di una forte motivazione in termini di trama e vedere la concomitanza di vari fattori che rendano il suo ritorno plausibile, ma allo stesso tempo sorprendente.

Avengers: Endgame, Marvel conferma un omaggio a Iron Man nel film

Durante una recente intervista, la vice-presidente Victoria Alonso ha confermato che i Marvel Studios non hanno piani per il ritorno di Tony Stark nei film dell’Universo Cinematografico Marvel:

Tony Stark è morto, questa è la nostra storia. Non ho idea di come potremmo farlo tornare in vita e allo stesso tempo mantenere il rispetto per il personaggio. Ha lasciato la sua eredità al mondo intero. Prendete ad esempio Spider-Man: Peter Parker era come un figlio per Tony, e ha raccolto alla perfezione ciò che Tony gli ha lasciato (non solo la tecnologia, ma gli insegnamenti di vita). Sarebbe come rovinare uno splendido sacrificio.

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Iron Man sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti.

Iron Man, il primo film della trilogia su Tony Stark: trama, cast, curiosità

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dei Marvel Studios: WandaVision (15 gennaio 2021), Loki (primavera 2021), Black Widow (7 maggio 2021), The Falcon and the Winter Soldier (2021), Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (9 luglio 2021), What If…? (estate 2021), Occhio di Falco (autunno 2021), Ms. Marvel (2021), Eternals (5 novembre 2021), Spider-Man 3 (17 dicembre 2021), Thor: Love and Thunder (11 febbraio 2022), She-Hulk (2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022), Moon Knight (2022), Black Panther II (6 maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 luglio 2022).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.