Il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel è sul piccolo schermo.

Dopo la conclusione della Saga dell’Infinito, durata per oltre 10 anni e sviluppatasi attraverso 23 pellicole, la domanda che più si pongono i fan è la seguente: cosa riserba il futuro per la Casa delle Idee?

The Hollywood Reporter svela che il piano dei Marvel Studios per l’immediato futuro è quello di dare priorità alle serie televisive in sviluppo per la piattaforma di streaming Disney+. Come spiega una fonte interna alla produzione:

Al momento, le serie per Disney+ sono la priorità. Ci vuole molto lavoro per prepararle e portarle al centro dell’attenzione del pubblico. Gli ingranaggi del settore cinematografico sono ben collaudati, quindi ora l’importanza è tutta sulle serie.

La decisione è stata presa molto prima della pandemia. L’intenzione degli studios è sempre stata quella di espandere la propria narrazione attraverso nuovi mezzi, e l’arrivo di Disney+ rappresenta una grande opportunità per raccontare nuove storie di qualità senza affollare il calendario cinematografico. Ovviamente, in questo periodo di emergenza sanitaria, questa scelta acquista ancora più valore poiché i cinema non potranno tornare in piena attività prima di un bel po’ di tempo.

Breaking Down Every Marvel Studios Series Coming to Disney+

I Marvel Studios inaugureranno la nuova strategia con WandaVision (in arrivo il 15 gennaio 2021), seguita da Loki (primavera 2021). The Falcon and the Winter Soldier dovrà aspettare l’uscita di Black Widow (per via di numerosi collegamenti di trama tra i due prodotti), per cui verrà posticipato in caso di ulteriore ritardo nella release del cinecomic con Scarlett Johansson. Sono già iniziate le riprese di Ms. Marvel (prevista per la fine del 2021), a cui seguiranno quelle di Occhio di Falco (a fine novembre, con un’uscita fissata tra l’autunno del 2021 e l’inizio del 2022), She-Hulk (riprese a febbraio) e Moon Knight (riprese a marzo).

Già durante il San Diego Comic-Con del 2019, il presidente Kevin Feige aveva dichiarato che le serie avrebbero avuto un’enorme impatto sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel:

Disney+ ci offre questa opportunità di raccontare delle storie ancora più profonde su personaggi che conoscete già e che amate. E per la prima volta saranno collegate. Quindi l’Universo Cinematografico Marvel sarà presente sul vostro schermo televisivo a casa su Disney+ e sarà intrecciato con i film, e poi potremo andare avanti e indietro. Sarà eccitante espandere l’MCU e raggiungere altezze sempre più alte. Tutti questi personaggi affronteranno dei cambiamenti in grado di trasformarli e veramente eccitanti in quegli show e poi nei nostri film.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti o, se preferite, sui nostri canali social.

Marvel Movies on Disney Plus: All Marvel content to stream - Business Insider

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dei Marvel Studios: WandaVision (15 gennaio 2021), Loki (primavera 2021), Black Widow (7 maggio 2021), The Falcon and the Winter Soldier (2021), Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (9 luglio 2021), What If…? (estate 2021), Occhio di Falco (autunno 2021), Ms. Marvel (2021), Eternals (5 novembre 2021), Spider-Man 3 (17 dicembre 2021), Thor: Love and Thunder (11 febbraio 2022), She-Hulk (2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022), Moon Knight (2022), Black Panther II (6 maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 luglio 2022).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.