Alfred Molina potrebbe tornare nel ruolo di Doctor Octopus in Spider-Man 3.

Tra i tanti titoli annunciati dai Marvel Studios per la Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel, uno dei più attesi dai fan è senza dubbio Spider-Man 3, il nuovo capitolo sulle avventure dell’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland.

Dopo la conferma del ritorno di Jamie Foxx e Benedict Cumberbatch e le numerose indiscrezioni sulla presenza di altri personaggi provenienti dalle precedenti incarnazioni cinematografiche, arriva oggi un nuovo rumor: secondo quanto riportato da TheGWW, c’è la possibilità che Alfred Molina torni nei panni del dottor Otto Octavius/Doctor Octopus per Spider-Man 3.

Spider-Man 2 HD Wallpaper | Sfondo | 1920x1080 | ID:315239 - Wallpaper Abyss

La fonte spiega che Molina sarebbe già arrivato in gran segreto sul set di Atlanta, e che avrebbe già iniziato a girare le sue scene che prevedono anche il costume e le braccia robotiche. Come nel caso di Foxx, non è chiaro se si tratti della stessa versione vista nei film di Sam Raimi o se sia una nuova interpretazione del personaggio adattata all’MCU.

Nulla di ufficiale naturalmente, ma sarebbe un ritorno inaspettato e molto piacevole. Il Doctor Octopus apparso in Spider-Man 2 del 2004 è considerato uno dei migliori villain cinematografici di sempre, specialmente per quanto riguarda l’Uomo Ragno, ed il suo possibile ritorno nel prossimo film potrebbe aprire la strada ad una storia davvero emozionante.

Tempo fa, in un’intervista per Collider, lo stesso Alfred Molina aveva aperto ad un suo possibile ritorno:

Sul set di Spider-Man 2 ho passato alcuni tra i momenti migliori della mia carriera. Nonostante fosse uno di quei film in cui devi passare mesi e mesi attaccato a dei cavi e a volteggiare tra i palazzi, ed era la mia prima volta in una produzione del genere, è stato davvero meraviglioso. Se mi chiedessero di tornare, lo farei immediatamente. Ma credo che abbiano altri piani per il futuro, anche se non si può mai escludere nulla.

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere nuovamente Doctor Octopus sul grande schermo?

alfred-molina-doctor-octopus-spiderman-2-ed - Mangiatori di Cervello

Diretto da Jon Watts, Spider-Man 3 arriverà nelle sale cinematografiche il 17 dicembre 2021.

Nel cast torneranno Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del supervillain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man.

Le riprese inizieranno sono iniziate lo scorso ottobre a New York ed Atlanta, e proseguiranno fino a marzo 2021.

Spider-Man 3 fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.