Disney+ ha caricato un nuovo omaggio a Chadwick Boseman in occasione del suo compleanno.

Chadwick Boseman, interprete di T’Challa/Black Panther nell’Universo Cinematografico Marvel, ci ha lasciati improvvisamente lo scorso 29 agosto. Le star e i colleghi di Hollywood sono rimasti scioccati, e con il passare del tempo hanno cercato il modo più giusto per ricordare non solo un grande attore, ma anche un buon amico e una persona d’oro.

Oggi, 29 novembre, sarebbe stato il suo compleanno: Boseman avrebbe compiuto 44 anni, e per l’occasione i Marvel Studios hanno reso omaggio alla star aggiungendo un piccolo ma commovente tributo alla copia digitale di Black Panther presente su Disney+. Lo aveva annunciato ieri sera Bob Iger, presidente di The Walt Disney Company:

A tutti i fan di Black Panther: guardate il film su Disney+ questa sera, ci sarà un tributo speciale nei confronti di qualcuno che è stato e sarà sempre vicino ai nostri cuori.

Il tributo, apparso durante la notte, mostra una nuova animazione del classico intro dei Marvel Studios, modificato appositamente per includere solo immagini di Chadwick Boseman (in modo simile a quanto fatto nel 2018, dopo la scomparsa di Stan Lee).

Boseman, morto alla giovane età di 43 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori della famiglia:

È con incommensurabile dolore che annunciamo la morte di Chadwick Boseman. Nel 2016 gli era stato diagnosticato un cancro al colon al terzo stadio, con il quale ha combattuto negli ultimi quattro anni e che è diventato di quarto stadio. Un vero lottatore, Chadwick ha avuto perseveranza lungo tutta la malattia, e ha lavorato a molti dei film che avete amato così tanto. Da Marcia per la libertà a Da 5 Bloods, a Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri ancora, tutti sono stati girati durante la sua malattia, tra infiniti interventi chirurgigi e la chemioterapia. È stato l’onore della sua carriera interpretare Re T’Challa in Black Panther. È morto nella sua casa, con sua moglie e la sua famiglia al suo fianco. La famiglia vi ringrazia per l’amore e le preghiere, e chiede di continuare a rispettare la privacy durante questo momento difficile.

In attesa di scoprire in che modo verrà portata avanti la storia di T’Challa, vi ricordiamo che le riprese di Black Panther II inizieranno a luglio 2021.

Chadwick Boseman, star of 'Black Panther,' remembered as 'superstar on screen and in life'

Lascia un commento