Saranno i Marvel Studios a risollevare le sorti dei cinema?

La pandemia di Coronavirus che ha colpito il mondo ha causato una reazione a catena che ha portato alla crisi della maggior parte dei settori lavorativi. Uno dei più colpiti è senza dubbio il settore cinematografico: le produzioni di Hollywood sono state bloccate, la distribuzione di film interrotta, le sale cinematografiche sono state messe a dura prova (e, in molti casi, costrette a chiudere).

Allo stato attuale delle cose, si intravede un barlume di speranza con l’avvicinarsi di un vaccino (a cui però manca ancora del tempo). È quindi naturale chiedersi: chi può salvare i cinema? A questo ci pensano gli analisti di Boxoffice Pro, che in un’intervista con The Hollywood Reporter hanno espresso il proprio parere. Shawn Robbins, capo analista, spiega che se c’è qualcuno che può risollevare le sorti delle sale cinematografiche, sono proprio i Marvel Studios:

La Marvel è riuscita a creare una sorta di dipendenza grazie alla distribuzione di più progetti ogni anno, il pubblico è letteralmente affamato di nuovi film. Ora è passato più di un anno dall’uscita della loro ultima pellicola, e il pubblico è più affamato che mai… Credo che qualsiasi cosa la Marvel tirerà fuori, sarà un enorme successo. Quando i cinema saranno pronti e loro porteranno un nuovo film, penseranno: “Ok, il pubblico sta tornando. Ora possiamo riavviare questa industria”.

Siete anche voi di questo parere? Fatecelo sapere nei commenti o, se preferite, sui nostri canali social.

I limiti narrativi del Marvel Cinematic Universe - Dedalo

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dei Marvel Studios: WandaVision (15 gennaio 2021), Loki (primavera 2021), Black Widow (7 maggio 2021), The Falcon and the Winter Soldier (2021), Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (9 luglio 2021), What If…? (estate 2021), Occhio di Falco (autunno 2021), Ms. Marvel (2021), Eternals (5 novembre 2021), Spider-Man 3 (17 dicembre 2021), Thor: Love and Thunder (11 febbraio 2022), She-Hulk (2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022), Moon Knight (2022), Black Panther II (6 maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 luglio 2022).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.