Michelle Yeoh si congratula con i Marvel Studios per la produzione di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli introdurrà il primo supereroe asiatico dell’Universo Cinematografico Marvel, interpretato da Simu Liu, e sarà un importantissimo punto di svolta nella rappresentazione delle minoranze sul grande schermo, così come lo è stato Black Panther per la comunità afroamericana.

Lo afferma Michelle Yeoh, attrice nota per i suoi ruoli in 007 – Il domani non muore mai, la serie Star Trek: Discovery e un piccolo cameo in Guardiani della Galassia Vol. 2, che nel prossimo film dei Marvel Studios avrà una parte ancora segreta, ma molto importante. Dopo essere stata inclusa nella lista delle migliori 100 donne del 2020 dalla BBC News, l’attrice ha elogiato la Casa delle Idee per aver avuto il coraggio di portare il personaggio di Shang-Chi al cinema:

Sono molto, molto felice, Finalmente, anche noi abbiamo il nostro supereroe! Ci sono stati Hulk, Thor e Black Widow, sono stati importanti, ma ora c’è bisogno di cambiamento. Qualche anno fa abbiamo avuto Black Panther, e ora arriva… Shang-Chi!

Quando è uscito Crazy Rich Asians, ha cambiato completamente il modo in cui gli asiatici erano rappresentati e visti. Non eravamo più invisibili. Non eravamo più solo uno stereotipo. Siamo stati davvero rappresentati in un modo contemporaneo. Non solo come rappresentazioni storiche o come supereroi in volo sui tetti o qualcosa del genere… ma in un certo senso le bambine e i ragazzini asiatici possono guardare in alto e dire: “Oh mio Dio, anche io potrei arrivare lassù”. Questo è molto, molto importante.

Michelle Yeoh Delivers a Crazy Powerful Performance in the New Film, Crazy Rich Asians | Sixty and Me

Lo scorso anno, anche il presidente Kevin Feige aveva dichiarato che il piano dei Marvel Studios è sempre stato quello di continuare a crescere e diventare più inclusiva e diversificata, specialmente dopo l’enorme successo di Black Panther, il primo film dello studio con un cast prevalentemente afroamericano, e Captain Marvel, primo film con protagonista una supereroina e co-diretto da una donna.

Ogni volta che facciamo un film, speriamo che abbia successo in modo da poter fare un altro film. L’idea è sempre questa. Con quei due film in particolare, Black Panther e Captain Marvel, noi volevamo continuare a mostrare gli eroi dei fumetti rappresentando lo stesso mondo che va a vedere i nostri film. Quindi la nostra intenzione è sempre stata quella di continuare a farlo.

RUMOR: Michelle Yeoh To Appear In Marvel Studios' 'Shang-Chi'

Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli arriverà nelle sale cinematografiche il 9 luglio 2021.

Nel cast troviamo Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Fah Lo Suee), Tony Chiu-Wai Leung (il Mandarino), Fala Chen (Leiko Wu), Michelle Yeoh, Zhang Meng, Ronny Chieng e Florian Munteanu.

Questa la sinossi ufficiale:
«Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che ha cresciuto ed educato la sua discendenza nel suo solitario complesso abitativo, chiudendo al di fuori il mondo esterno. Il figlio si è allenato nelle arti marziali e ha sviluppato abilità insuperabili».

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dei Marvel Studios: WandaVision (15 gennaio 2021), Loki (primavera 2021), Black Widow (7 maggio 2021), The Falcon and the Winter Soldier (2021), Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (9 luglio 2021), What If…? (estate 2021), Occhio di Falco (autunno 2021), Ms. Marvel (2021), Eternals (5 novembre 2021), Spider-Man 3 (17 dicembre 2021), Thor: Love and Thunder (11 febbraio 2022), She-Hulk (2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022), Moon Knight (2022), Black Panther II (6 maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 luglio 2022).


Ringraziamo Marvel News Italia, Avengers UnitiMarvel e Dc United Italia e Marvel World Italia per la condivisione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.