WandaVision potrebbe includere anche scene d’animazione.

La Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel inizierà ufficialmente il 15 gennaio 2021 con l’arrivo di WandaVision, la prima serie televisiva prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Lo show renderà omaggio alla storia delle sit-com americane, dagli anni ’50 di Lucy ed Io ai ’60 del Dick Van Dyke Show e così via, come dimostrano le prime immagini in bianco e nero.

Ma qualcosa ci spinge a pensare che la serie possa diventare ancora più folle di così… potrebbe includere delle scene di animazione. L’ipotesi giunge da un post sui social di Andy Park, direttore del reparto artistico della serie, che ha pubblicato l’immagine ufficiale del disegno di Wanda (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) con i costumi di Halloween che riprendono i loro costumi classici dei fumetti.

wandavision art

Il livello di dettagli dell’artwork ci porta a pensare che sia molto più di un semplice disegno realizzato per il merchandise. E infatti, nella descrizione della foto, Park commenta:

Ecco il mio artwork in HD di Wanda e Visione ad Halloween. Non posso darvi dettagli specifici sul perché l’ho realizzato, ma già nel trailer avete visto questi costumi quindi non è uno spoiler. E poi è bellissimo vederlo stampato sulle magliette!

Ecco, dunque, che scattano le ipotesi: possibile che l’artista abbia realizzato questo design perché nella serie vedremo i protagonisti in versione animata? Dopotutto, le prime indiscrezioni descrivono l’episodio di Halloween come “un folle punto di svolta nella narrazione”, e magari i due novelli sposi potrebbero entrare in un mondo televisivo fatto di animazione in 2D.

Dopo le ultime dichiarazioni di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, in cui ha svelato che la serie omaggerà anche sit-com più recenti come Modern FamilyThe Office, non c’è motivo di pensare che la Casa delle Idee abbia deciso di esplorare tutti i generi televisivi, e questo include anche i prodotti animati (che dal 1990 in poi, con l’arrivo dei Simpson e dei Griffin, hanno avuto un successo incredibile).

Per quelli che conoscono la serie Vita da Strega, andata in onda tra il 1964 e il 1972, l’artwork raffigurato qui sopra suonerà stranamente familiare alla sigla dello show:

Vi piacerebbe vedere delle scene di animazione in WandaVision? Fatecelo sapere nei commenti o, se preferite, sui nostri canali social.

WandaVision è una serie prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021.

Nel cast torneranno Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kat Dennings (Darcy Lewis) e Randall Park (Jimmy Woo), insieme alle new entry Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes) ed Evan Peters.

Questa la sinossi ufficiale:
«Elizabeth Olsen e Paul Bettany tornano nel ruolo dei protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di superpoteri alle prese con una vita di periferia idealizzata quando iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra».

Matt Shakman alla regia, Jac Schaeffer a capo degli sceneggiatori.

WandaVision fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.