Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale dei Marvel Studios riguardo gli annunci effettuati durante il Disney Investor Day 2020.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e chief creative officer di Marvel, ha condiviso i piani per l’espansione e il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, rivelando i dettagli relativi ai prossimi contenuti sia per Disney+ che per il cinema. Feige ha affermato “L’Universo Cinematografico intreccia storie, eroi e antagonisti attraverso 23 lungometraggi fino ad oggi. E con Disney+, siamo in grado di estendere questo modo di raccontare a un nuovo formato, creando serie che siano connesse alle nostre uscite cinematografiche, rendendo l’Universo Cinematografico Marvel più immersivo che mai”. Tra i numerosi progetti futuri, Feige ha rivelato tre nuove serie per Disney+, inclusa Secret Invasion interpretata da Samuel L. Jackson, Ironheart con Dominique Thorne nei panni di un genio inventore, e Armor Wars interpretata da Don Cheadle nei panni di James Rhodes alias War Machine, che affronta le peggiori paure di Tony Stark. Feige ha annunciato una serie di nuovi lungometraggi, tra cui Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il terzo film nel franchise di Ant-Man, e Fantastici Quattro, che introduce la più iconica famiglia Marvel. Di seguito i progetti inclusi, elencati in ordine cronologico sotto le voci Disney+ e lungometraggi.

 

DISNEY+

WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie dei Marvel Studios che continua ad espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra. Interpretata da Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Kathryn Hahn, Teyonah Parris, Kat Dennings e Randall Park, WandaVision è diretta da Matt Shakman mentre Jac Schaeffer è il capo sceneggiatore.

The Falcon and The Winter Soldier, in arrivo su Disney+ il 19 marzo 2021, è una nuova serie interpretata da Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson alias The Falcon, e da Sebastian Stan in quelli di Bucky Barnes alias The Winter Soldier. La coppia, che si è riunita nei momenti finali di Avengers: Endgame, si unisce in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza. Diretta da Kari Skogland, con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore, la serie composta da sei episodi include nel cast anche Daniel Brüh lnel ruolo di Baron Zemo, Emily VanCamp in quello di Sharon Carter, e Wyatt Russell in quello di John Walker.

Loki debutterà su Disney+ a maggio 2021 con protagonista Loki, mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Tom Hiddleston ritorna nel ruolo del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron è la regista di Loki e Michael Waldron è il capo sceneggiatore.

What If…? capovolge la sceneggiatura dell’Universo Cinematografico Marvel, rielaborando in modi inaspettati eventi celebri dei film. In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata dei Marvel Studios si concentra su diversi eroi dell’MCU, con un cast di voci che include una serie di star che riprendono i loro ruoli. La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley è il capo sceneggiatore.

Ms. Marvel, in arrivo su Disney+ alla fine del 2021,è una nuova serie che introduce Kamala Khan, una sedicenne americana pakistana che cresce a Jersey City. Brillante studentessa, appassionata di videogiochi e vorace scrittrice di fan-fiction, ha una particolare affinità con i supereroi, in particolare con Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a casa e a scuola, finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto? Iman Vellani interpreta Kamala Khan alias Ms. Marvel; il cast include anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Yasmeen Fletcher, Mohan Kapur, Matt Lintz, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha. Gli episodi sono diretti da Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy.

Occhio di Falco, che debutta su Disney+ alla fine del 2021, è interpretata da Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco, che si unisce a un altro noto arciere dei fumetti Marvel, Kate Bishop, interpretata da Hailee Steinfeld. Il cast include anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d’Arcy James e l’esordiente Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez. Occhio di Falco è diretta da Rhys Thomas e dal duo di registi Bert e Bertie.

She-Hulk è una nuova serie comedy in arrivo su Disney+, con Tatiana Maslany nel ruolo di Jennifer Walters alias She-Hulk, un avvocato specializzato in cause legali orientate al sovrumano. She-Hulk darà il benvenuto a una serie di personaggi Marvel, incluso Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, e Abominio, interpretato da Tim Roth. La serie è diretta da Kat Coiro e Anu Valia; Jessica Gao è il capo sceneggiatore.

Moon Knight è una nuova serie creata per Disney+. Diretta da Mohamed Diab, l’avventura ricca di azione presenta un complesso vigilante che soffre di un disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti che appaiono sullo sfondo dell’iconografia egiziana.

Secret Invasion è una serie appena annunciata in arrivo su Disney+, che vede Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn nei panni dello Skrull Talos, personaggi che si sono incontrati per la prima volta in Capitan Marvel. La serie evento crossover mostra una fazione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati sulla Terra per anni.

Ironheart, la seconda delle serie appena annunciate in arrivo su Disney+, è interpretata da Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, un genio inventore che crea l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.

Armor Wars, basato sulla classica serie a fumetti Marvel, arriva su Disney+ con Don Cheadle nei panni di James Rhodes, alias War Machine, che deve affrontare quello che succede quando la tecnologia di Tony Stark cade nelle mani sbagliate.

Guardiani della Galassia: The Holiday Special, in arrivo su Disney+ durante il periodo delle feste nel 2022, è scritto e diretto dal veterano dei Guardiani della Galassia, James Gunn.

I Am Groot presenta l’amatissimo baby albero preferito da tutti in una serie di cortometraggi originali in arrivo su Disney+.

LUNGOMETRAGGI

Black Widow, in arrivo nelle sale americane il 7 maggio 2021, vede Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff/Black Widow. Nel film ricco di azione, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger. Diretto da Cate Shortland, Black Widow vede nel cast anche la presenza di Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour in quelli di Alexei/Red Guardian, e Rachel Weisz in quelli di Melina.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, in arrivo nelle sale americane il 9 luglio 2021, è interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, che deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando è stato trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

Eternals, in arrivo nelle sale americane il 5 novembre 2021, è un lungometraggio che presenta il più recente gruppo di supereroi dell’MCU in un’epica storia che abbraccia migliaia di anni. Diretto da Chloé Zhao, Eternals presenta un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti. Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che debutterà nelle sale americane il 25 marzo 2022,è attualmente in produzione ed è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Si unisce a loro Xochitl Gomez, che interpreta America Chavez, un nuovo personaggio dei fumetti amato dai fan. Diretto da Sam Raimi, l’incredibile avventura si collega agli eventi di WandaVision e del prossimo film di Spider-Man.

Thor: Love and Thunder, che arriverà nelle sale americane il 6 maggio 2022, darà il via alle riprese il mese prossimo diretto dal regista Taika Waititi. Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tessa Thompson riprendono i propri ruoli, insieme a Christian Bale, che interpreta l’antagonista Gorr the God Butcher.

Black Panther II, che arriverà nelle sale americane l’8 luglio 2022, è scritto e diretto da Ryan Coogler. Onorando l’eredità di Chadwick Boseman e la sua interpretazione di T’Challa, alias Black Panther, Marvel Studios non affiderà il personaggio a un nuovo attore, ma continuerà ad esplorare l’incomparabile mondo del Wakanda e tutti i personaggi ricchi e variegati introdotti nel primo film.

Blade è un nuovo lungometraggio con Mahershala Ali nel ruolo del protagonista.

Captain Marvel 2, un nuovo lungometraggio che arriverà nelle sale americane l’11 novembre 2022, è diretto da Nia DaCosta. Brie Larson interpreta Carol Danvers, insieme a Iman Vellani, che fa il suo debutto in Ms. Marvel, e Teyonah Parris, che interpreta Monica Rambeau, un personaggio introdotto come una bambina in Captain Marvel che ritorna nell’MCU da adulta in WandaVision.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà diretto dal regista di Ant-Man Peyton Reed, con il ritorno degli amati Paul Rudd nel ruolo di Scott Lang/Ant-Man, Evangeline Lilly nel ruolo di Hope Van Dyne/Wasp, Michael Douglas nel ruolo del Dr. Hank Pym e Michelle Pfeiffer nel ruolo di Janet Van Dyne. Kathryn Newton si unisce al cast nel ruolo di Cassie Lang, mentre Jonathan Majors interpreta Kang il Conquistatore.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è previsto per il 2023 con il regista James Gunn alla guida.

Fantastici Quattro, diretto da Jon Watts, presenta una delle famiglie Marvel più iconiche di sempre.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.