Le ultime foto dal set anticipano una sequenza tratta direttamente dai fumetti.

Occhio di Falco, la serie dedicata all’arciere Vendicatore Clint Barton, sta cercando di essere uno degli adattamenti più fedeli ai fumetti mai prodotti dai Marvel Studios; in particolare, la trama dello show sembra essere fortemente ispirata alla run di Fraction e Aja, una serie di fumetti di 22 numeri uscita tra il 2012 e il 2015 che ha avuto un enorme successo di critica e pubblico. La serie a fumetti è divenuta famosa soprattutto per aver consolidato la relazione tra Clint Barton e la sua “allieva” Kate Bishop, reintroducendo la sordità di Barton che è stata curata decenni prima e infine per l’introduzione dell’adorabile cane amante della pizza, Lucky soprannominato appunto Lucky The Pizza Dog.

Da quanto è emerso dalle foto dal set, la serie Disney+ sarà influenzata enormemente da questa serie a fumetti. Non solo lo show adatterà una delle scene d’azione più divertenti del fumetto originale, ma metterà Clint e Kate contro la Tracksuit Mafia, la quale ha il divertente tratto caratteriale di usare “Bro” ( in inglese “fratello”) come segno distintivo degli appartenenti alla loro gang. Quindi, non è una sorpresa che le nuove foto dal set continuino a mostrare questa grande influenza tra comics e serie TV.

Dalle nuove immagini possiamo vedere Clint e Kate che indossano dei vestiti molto eleganti per partecipare ad un evento formale.

In due di queste foto gli attori sembrano essere in pausa, poichè Rennner porta gli occhiali mentre accarezza il cane.

Nella seconda serie di foto gli attori sembrano recarsi a questo grande evento di gala con vestiti formali chiaccherando tra di loro. Qui sotto invece possiamo notare lo smoking che indossa il protagonista, mentre Hailee Stanfeld indossa dei grossi stivali sotto l’elegante cappotto.

Si tratta di una scena molto riconoscibile della serie a fumetti. In particolare in quella scena Clint Barton e Kate Bishop sono decisi a impedire l’apertura del primo hotel a sei stelle del mondo, credendo che questo sarà colpito da criminali. Proprio come nel fumetto abbiamo visto Renner indossare uno smoking, completo di un papillon, ma l’abito di Kate Bishop è molto più sobrio rispetto a quello della sua controparte cartacea, che era vestita di viola.

Clint Barton Kate Bishop Hawkeye Formal Wear Comic

Nello specifico, i due stanno assistendo a uno spettacolo che richiama i tempi di Clint Barton nel circo, ma tra il pubblico con loro ci sono dozzine di criminali e supercriminali tra cui Wilson Fisk e Madame Masque. Quando la performance si rivela essere una copertura per un furto, Clint e Kate si mettono al lavoro, entrando in azione e rovinando i loro costosi vestiti a noleggio.

Clint Kate Formal Wear Hawkeye Marvel Comic
“Occhio di Falco” di Matt Fraction – Numero 2

Tuttavia, un grande legame che questo scena potrebbe avere con la serie è che il cattivo in questo numero del fumetto è Jack Duquesne, alias lo spadaccino. Proprio recentemente l’attore Tony Dalton (Better Call Saul), è stato scelto per il ruolo dello Spadaccino, è quindi molto probabile che questo evento possa portare all’entrata in scena di questo villain nella serie TV.

Occhio di Falco: perché la serie a fumetti di Fraction e Aja sarà fondamentale per lo show Disney+ – Universo Cinematografico Marvel

Occhio di Falco è una serie prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ nell’autunno 2021.

Nel cast torneranno Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo) e Zahn McClarnon (William Lopez).

Amber Finlayson, Katie Ellwood Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori. 

Le riprese sono iniziate a dicembre nella città di New York.

Occhio di Falco fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

Lascia un commento