Annunciata a sorpresa la nuova serie Marvel Studios’ Legends.

Dopo i tantissimi annunci arrivati durante il Disney Investor Day, i Marvel Studios hanno riservato una piccola sorpresa per i fan. È stata annunciata pochi minuti fa Marvel Studios’ Legends, una nuova serie televisiva che “rivisiterà i momenti più iconici dai film dell’MCU, concentrandosi sull’importanza dei singoli personaggi”.

I primi due episodi, incentrati su Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) arrivano in streaming dall’8 gennaio.

Questa la sinossi ufficiale:

Mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua a espandersi, Marvel Studios: Legends celebra e codifica quello che è successo finora. Rivisita eroi, villain e momenti epici dell’Universo Cinematografico Marvel in vista delle attesissime storie in arrivo.

Ogni segmento dinamico è collegato direttamente alle prossime serie in arrivo su Disney+, facendo strada agli eventi futuri. Marvel Studios: Legends riunisce insieme i vari percorsi che costituiscono l’impareggiabile Universo Cinematografico Marvel.

Il primo episodio di Legends esplorerà la storia di Wanda, la sua lotta contro le difficoltà e le perdite, un potere caotico che fatica a controllare e la lealtà mutevole di coloro dei quali si fida di più. Il secondo episodio invece è incentrato sul viaggio di Visione nella comprensione degli umani, evolvendosi per diventare più simile a loro mentre esplora la relazione sentimentale con Wanda Maximoff in Captain America: Civil War. Tutto questo conduce verso i suoi ultimi momenti, nei quali si sacrifica per l’umanità, lasciando i suoi cari in un futuro incerto.

Sembra dunque che la serie sarà un grande riassunto della storia dei singoli personaggi attraverso le pellicole dell’Universo Cinematografico Marvel, per prepararci all’arrivo di WandaVision. È probabile che gli episodi successivi arriveranno in concomitanza con l’uscita delle altre serie, a marzo (per The Falcon and the Winter Soldier) e a maggio (per Loki). Non sappiamo ancora cosa mostrerà questa nuova serie, ma probabilmente vedremo le origini dei fumetti, il processo di trasposizione (dalla carta allo schermo) e, magari, qualche informazione sul loro futuro.

WandaVision: analisi e spoiler del primo trailer visto al Super Bowl

Vi ricordiamo che WandaVision è una serie prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021.

Nel cast torneranno Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kat Dennings (Darcy Lewis) e Randall Park (Jimmy Woo), insieme alle new entry Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes) ed Evan Peters.

Questa la sinossi ufficiale:
«Elizabeth Olsen e Paul Bettany tornano nel ruolo dei protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di superpoteri alle prese con una vita di periferia idealizzata quando iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra».

Matt Shakman alla regia, Jac Schaeffer a capo degli sceneggiatori.

WandaVision fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

Lascia un commento